SPEZZEREMO LE RENI ALLA SVIZZERA!!!
Anche l'Italia della Melon ...

Mentre una parte della politica ritiene che il parcheggio interrato fuori Porta Santa Maria sia una pessima idea, questi giorni di festa e non solamente dimostrano l esatto contrario. È necessario . Se non interrato forse si potrebbe pensare un silos fuori terra . Lugano insegna come possono essere realizzati anche in modo armonico con la città . Certo, se gli immobili che sono idonei per realizzarlo senza consumo del suolo vengono commercializzati per fini abitativi di lusso si va da poche parti.
Che ideona!
Poi in specie in una città dove il libero parcheggio abusivo e selvaggio è estesamente endemico. Vedi parcheggino del San Luca.
Poi dal punto di vista finanziario, gli speculatori se hanno testa sulle spalle vanno verso altri lidi, escludendo i bancarottieri spillatori di moneta.
Chi vivrà vedrà!
Non riguarda certo me a causa della data di nascita.
Il parcheggio sotterraneo davanti Porta Santa Maria costerebbe 30 milioni. Il Comune ha dichiarato che lo farà tramite il cosiddetto project financing. Questo vuol dire che una società privata metterà i soldi nel parcheggio e dovrà poi recuperarli attraverso la tariffa. Questo mi fa supporre che si pagherebbero cifre importanti per parcheggiare lì dentro. Roba tipo 5 Eu l'ora. Mi pare ovvio che per spremere 5 Eu l'ora agli automobilisti dovranno, non solo chiudere il parcheggio di Piazza Santa Maria, ma anche quelli del Giannotti, almeno fino a piazza della Croce. Questo avrebbe come effetto la desertificazione commerciale del Borgo Giannotti, una delle poche zone di Lucca dove esiste ancora la vita di quartiere e dove esistono piccoli negozi di varie tipologie. Io dico che il gioco non vale la candela e che il parcheggione farebbe dei danni.
Poi poi, vicino, anche per il Giannotti c'è l'area capannone ex Gaddi, che si adatterebbe perfettamente alla funzione, anche dal punto di vista economico e per il periodo di cantiere.
Purtroppo sono i cervelli che non si adattano!
Non frequento più da anni, proprio per il parcheggio selvaggio costantemente endemico.
Tantissimi auguri per un prospero e radioso futuro!
Se ha un età e se apre i cassetti della sua memoria, vedrà che esistono in comune diversi progetti per parcheggi silos interrati ed anche a piazzale Verdi nell'ex Manifattura con strutture già adatte. Sembra di ricordare anni '80. Esiste anche quello davanti a porta Santa Maria e quello davanti a Porta San Pietro. Oltre a quello sotto il Balilla e quello davanti alla Stazione FS.
Tutti bocciati.
Anche l'Italia della Melon ...
PD, LUCCA, FUTURA, AVS E L ...
E voi siete favorevoli o m ...
Carissimo ed egregio Sinda ...
Appello di Palestina Liber ...
Il Partito Socialista di L ...
Rifondazione Comunista: ...
Accontentatevi del Ponte s ...
In questi giorni il nostro ...
La notizia delle dimission ...
Venerdì (23 gennaio), all ...
C’è stato un tempo, n ...
Capannori (LU) – Silvano ...
Bocciata in consiglio comu ...
Ah, che comunicato impecca ...
In un’Italia attraversat ...
In Toscana c’è un dato ...
In una città spesso rac ...
La situazione emersa a L ...
Il tema degli assi viari t ...