• 5 commenti
  • 30/12/2025 22:39

Si ai cassonetti interrati per la raccolta differenziata

Basta con la raccolta differenziata porta a porta. Basta con tutti i furgoni o che girano qua e là facendo migliaia e migliaia di km. Basta con i secchi dell immondizia in casa e fuori per la strada, orribili anche solo a vedersi . A pace se qualcuno di raccomandato non troverà lavoro come driver nella ditta di raccolta rifiuti. I driver facciano gli spazzini e non gli autisti . La raccolta differenziata con i bidoni interrati è da anni la soluzione migliore in tutta Europa . Aspetto i commenti ti dei soliti dipendenti e sindacalisti .

I commenti

Anche stamattina lo sportello del vetro si è sbloccato solo dopo tre tentativi, due preghiere e quattro bestemmie.
Eppure è semplice: premi il pulsante, appoggi la tesserina.
Comincio a pensare che sia un problema solo mio, come Fantozzi con la macchina del caffé :D

JD - 01/01/2026 11:47

Rivoglio i miei cassonetti! Ovviamente svuotati più volte al giorno. Specialmente in estate che puzzano!

anonimo - 01/01/2026 11:30
!

I cassonetti purtroppo con le fisime dell'ue' non te li rimetteranno, ma liberarsi almeno del porta a porta sarebbe qualcosa!

Anonimo - 01/01/2026 03:09

Chiedo scusa per non essere nè dipendente, nè fanatico , nè tantomeno sindacalista, ma devo fare un appello.
Vi prego, togliete l'isola ecologica interrata da Porta S. Jacopo.
I raccoglitori sono sempre intasati, o non si aprono, e quando si rompono non vengono riparati.
Quello per la raccolta indifferenziata è stato per un mese senza copertura. Una buca a cielo aperto, paradiso dei tarponi.
Mi par di ricordare che li mise Tambellini... giusto? Bene!
Ora prego i kameraden di rimediare: toglieteli, sostituiteli co 4 o 5 cari vecchi BIDONI come c'erano una volta a San Marco, che costano una frazione di quel macchinario ormai rotto.
Tanto ormai chi doveva guadagnare da quell'affarone, ha guadagnato.
Vi prego aiutatemi. Non avete idea di quanto sia frustrante provare a mettere quel cazzo di tesserina una, due, tre volte e vedere che il fottuto "garby" non ti si apre. Sembra lo faccia apposta, come dire: per te non mi apro, ché te non conti un cazzo. Non va bene per l'autostima.

JD - 31/12/2025 14:32

Più che altro i commenti dei fissati con l'ambiente per cui è gravissimo se la differenziazione non sarà più perfetta come con la dittatura del PAP, come se poi noi soli facessimo la differenza, l'europa inquina il 10% del pianeta, quelli ancora peggiori sono gli USA (15%) e soprattutto la cina al 30%! Eppure la svedese va in barca a vela a protestare contro trump, ma in cina non ci va mai e sempre tutti a fare le storie per l'inquinamento americano, che è metà di quello cinese ma i cinesi non li infastidiscono mai, non si riesce a capire il perché. E noi dovremmo castrarci e vivere col pattume in casa a settimane nell'illusione che il mondo si possa salvare se solo noi poveracci in Italia ci sacrifichiamo così.

Anonimo - 31/12/2025 11:04

Gli altri post della sezione

Cosa ne pensate ?

La frase del giorno nella ...

Ma il divieto vale ?

Divieto di transito dei ri ...