• 3 commenti
  • 10/12/2022 09:36

Soluzione a raso

Se la soluzione condivisa dovesse essere una schifezza a raso, allora meglio risparmiare questi soldi. La viabilità deve essere protetta ed in rilevato. Si vogliono più connessioni con la viabilità di quartiere? Al massimo se ne possono fare due in più. Le si faccia. Per il resto si facciano più scatolari, o ponti sovrappasso, o sottopassi. Si interrompano meno strade possibile, ma non si faccia una schifezza a raso. Una schifezza a raso è: 
1. Pericolosa, perché ci sono troppe rotonde o incroci 
2. Inutile, perché allunga i tempi di percorrenza ed in tal modo il traffico resta sulla circonvallazione 3. Occasione di speculazione edilizia, perché regolarmente verrà saturata da capannoni e altre costruzioni Non si stravolga il progetto. Poche mirate migliorie si, ma se si deve stravolgere tutto, allora meglio non se ne faccia nulla.

ps.: nella foto un esempio di una soluzione a saro con incroci e incrocicchi. Limite di velocità 50Km/h

I commenti

Come la volpe non ama le reti dei pollai, così i businessman del paesotto di provincia non amano le autostrade e le superstrade.
In una Piana devastata dalla speculazione edilizia, non è difficilissimo scovare il misteriosissimo motivo!
La prova provata?
Variante di Gallicano....la prossima la faranno nel letto del fiume (tra l'altro dejavu, con morti come optional di serie).
Contenti loro...

... - 10/12/2022 17:54

Fantasmagorica l'ostinazione della perversa ricerca e costruzione di STRADE DELLA MORTE!
Comunque, a me 'un mi tange, fate vobis!
Vi state a costrui' una bellissima bara.
Contenti voi!

... - 10/12/2022 17:37

concordo pienamente tra l'altro non riesco a capire come mai gli abitanti la preferiscano a raso, più il rumore è a livello delle case più rimbalza e più si sente...

Anonimo - 10/12/2022 12:30

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...