• 4 commenti
  • 13/12/2022 12:49

Pedaggio all'orizzonte per i camion sulla FiPiLi. Ma chi se ne frega ????

Apparentemente ai lucchesi, al popolo lucchese anche se temo che non sia sfuggita ai politici più avveduti ma preferiscano ignorare il problema avendo un do ut des con con Firenze. Dicevo che Giani non vuol far transitare il traffico pesante, quello cioè più inquinante, da FI - PI - LI ( quelle terre di casa sua) e deviarlo sull'autostrada fino a Migliarino per poi proseguire sulla Firenze Mare passando per Lucca Capannori e Porcari per quanto ci riguarda. Il caso vuole che il tracciato sia proprio prossimo ai Centri storici di Lucca e Altopascio (qui siamo a meno di 200 metri dalla ztl) con grande inquinamento della nostra città. E la politica tace. Il bene placet lo dette Tambellini (e ti pareva!!!)a Masini non gliene importa una cippa come a Porcari perché passa da zone già fortemente industrializzate ma quella gente e chi dovrebbe vigilare sulla nostra salute si è dimentacato che la conca della Piana di Lucca - cioè di tutti i suoi comuni - è una delle zone più inquinate d'Italia? Vogliamo metterci in carico da undici? bene, facciamoci passare anche tutto il transito inquinante di mezza toscana. Ma che razza di politici (di maggioranza ed opposizione) abbiamo se permettono senza battere ciglio questa nefandezza? E poi proibiscono a chi ce l'ha di non usare il caminetto (magari dopo avergli dato i contributi per comprare stufe a pellet che oggi sono proibit)! Ma allora diciamolo che è una farsa, un teatrino, che sono tutti d'accordo nell'intreccio di favori.... 

 https://www.toscanamedianews.it/pedaggio-allorizzonte-per-i-camion-sulla-fipili.htm?

utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_term=link24&utm_campaign=20221212&utm_content=giornaliera

I commenti

Se sei lucchese e sei convinto di essere toscano, allora vuol dire che la colonizzazione è riuscita in pieno. Lucca è considerata dalla Toscana alla stregua di una fogna e i lucchesi sono contenti di sguazzare nel perugino!! Ottimo. L'operazione pisano fiorentina è riuscita alla perfezione!! Non è un problema di Tambellini. Tambellini dava il bene placito (o il placet se preferisce) all'operazione? Questi qui fanno gli ascari di Pisa sull'aeroporto. Nulla di nuovo sotto il sole. Eravamo e restiamo una città di ascari. Avanti così!!!

Anonimo - 14/12/2022 01:12

Pacifica e legale, seguendo ogni norma e regola e organizzandosi col Sindaco per fare tutto nei limiti della legge e della morale. Già solo il contattarlo incessantemente con la scusa di voler seguire tutte le regole gli metterà la pulce nell'orecchio che non vogliamo

Anonimo - 13/12/2022 22:46

Forse normale poteva essere con Tambellini sempre prono e chino ai desideri fiorentini e della regione.
Mi auguro che il Sindaco si opponga. Facessero una terza corsia sulla Fi-Pi-Li senza richiedere il pedaggio ai tir perche' i camionisti li conosciamo, per risparmiare un euro se ne infischiano escono passano per paesi e centri storici creando non pochi problemi.

Anonimo - 13/12/2022 20:31

Quindi Giani vuol deviare sulla firenze-mare, e far passare quindi da Lucca, Capannori, porcari Altopascio ecc, tutto il traffico pesante che attualmente utilizza la fi.pi.li, (il cosiddetto "patto del cacciucco", che ebbe la firma anche di Tambellini) e i lucchesi stanno tutti zitti?

Gino - 13/12/2022 16:51

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...