Fratelli d’Italia Capannori: “Alla RSA Don Gori di Marlia qualcosa si muove… ma solo dopo la nostra richiesta di verifica”
Fratelli d’Italia Capann ...

I rappresentanti istituzionali di Difendere Lucca, a partire dai due assessori che fanno parte della giunta comunale guidata da Mario Pardini, saranno a disposizione settimanalmente di tutti i cittadini nella nuova sede di via Pisana 25.
“Con il nuovo anno si riparte ancora più determinati con tutte le nostre attività – si legge in una nota del movimento – e da questa settimana iniziano le aperture ufficiali della sede durante le quali i cittadini potranno venire a conoscerci o a segnalare i problemi del proprio territorio. È il nostro modo per continuare ad ascoltare i lucchesi”.
La sede sarà aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12,30, mentre ogni martedì pomeriggio, dalle 17 alle 19, saranno presenti i consiglieri comunali eletti (Lorenzo Del Barga, Andrea Barsanti e Giacomo Tosi). Fabio Barsanti, assessore allo Sport, alla Protezione Civile e alle Frazioni, sarà invece a disposizione di tutti i cittadini ogni mercoledì dalle 17 alle 19, mentre Mia Pisano, assessore alla Cultura e ai Musei, sarà presente ogni venerdì dalle ore 15 alle 17.
“Lo abbiamo sempre detto – spiegano Barsanti e Pisano – che avremmo evitato gli errori di chi ci ha preceduto. Il centrosinistra è stato per anni chiuso in una sorta di personale torre di avorio, distante dai cittadini e con la presunzione di avere la verità rivelata in tasca. Solo da un confronto continuo con gli abitanti del nostro territorio, recependo da loro segnalazioni, consigli e anche critiche, è possibile dare vita a un governo davvero partecipativo ed efficace della città. Ecco perché abbiamo deciso di metterci settimanalmente a disposizione nella sede del nostro movimento, in modo più informale di quanto possa avvenire nei palazzi comunali e comunque in aggiunta alla disponibilità a incontrare i lucchesi all'interno di essi”.
Paolo Berizzi non si è ...
La galleria a San concordi ...
Aggressione in Piazzale Ve ...
Il parcheggio del piazzale ...
Certe proposte assurde ch ...
I due palazzi dello sport ...
Del Barga (CasaPound) defi ...
A Lucca la Carenza posti a ...
A Lucca stanno per costrui ...
Domenica 9 dalle 19.30 s ...
Negli ultimi mesi si sta d ...
Difendere Lucca: “Con la ...
Nel cuore della nostra cit ...
La Federazione di Lucca ...
Slogan e realtà: la sicur ...
Predappio, 26 ottobre 2025 ...
Lucca capitale italiana de ...
Se vengono fatte delle mod ...
Ilaria Giurlani, Popolo de ...
Il Gruppo Civico Toscana ...