Andreuccetti e la statale del Brennero
Il sindaco di Borgo Andreu ...

I rappresentanti istituzionali di Difendere Lucca, a partire dai due assessori che fanno parte della giunta comunale guidata da Mario Pardini, saranno a disposizione settimanalmente di tutti i cittadini nella nuova sede di via Pisana 25.
“Con il nuovo anno si riparte ancora più determinati con tutte le nostre attività – si legge in una nota del movimento – e da questa settimana iniziano le aperture ufficiali della sede durante le quali i cittadini potranno venire a conoscerci o a segnalare i problemi del proprio territorio. È il nostro modo per continuare ad ascoltare i lucchesi”.
La sede sarà aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12,30, mentre ogni martedì pomeriggio, dalle 17 alle 19, saranno presenti i consiglieri comunali eletti (Lorenzo Del Barga, Andrea Barsanti e Giacomo Tosi). Fabio Barsanti, assessore allo Sport, alla Protezione Civile e alle Frazioni, sarà invece a disposizione di tutti i cittadini ogni mercoledì dalle 17 alle 19, mentre Mia Pisano, assessore alla Cultura e ai Musei, sarà presente ogni venerdì dalle ore 15 alle 17.
“Lo abbiamo sempre detto – spiegano Barsanti e Pisano – che avremmo evitato gli errori di chi ci ha preceduto. Il centrosinistra è stato per anni chiuso in una sorta di personale torre di avorio, distante dai cittadini e con la presunzione di avere la verità rivelata in tasca. Solo da un confronto continuo con gli abitanti del nostro territorio, recependo da loro segnalazioni, consigli e anche critiche, è possibile dare vita a un governo davvero partecipativo ed efficace della città. Ecco perché abbiamo deciso di metterci settimanalmente a disposizione nella sede del nostro movimento, in modo più informale di quanto possa avvenire nei palazzi comunali e comunque in aggiunta alla disponibilità a incontrare i lucchesi all'interno di essi”.
Il sindaco di Borgo Andreu ...
La consigliera comunale di ...
L’articolo parte da un p ...
Assi Viari: Rifondazione C ...
ALLE ARMI ! ALLE ARMI ! Co ...
Controriforma costituziona ...
Dopo un' email inviata da ...
Pedro Sanchez: "....Abbi ...
Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...