• 0 commenti
  • 11/01/2023 19:15

Ieri c'è stato l’avvio del cantiere al ponte di Monte San Quirico,

Ieri c'è stato l’avvio del cantiere al ponte di Monte San Quirico, finalmente dopo mesi i lavori inizieranno.

Il 13 dicembre scorso, in una mia raccomandazione durante il consiglio comunale, ho chiesto all’amministrazione di farsi portavoce della problematica con la provincia, organo competente del ponte, come richiesto da tanti cittadini: il danno alla struttura, creatosi in seguito ad un incidente avvenuto nel luglio scorso, impediva l’utilizzo del marciapiede costringendo i passanti a scendere lungo la corsia del traffico creando quindi un pericolo per i pedoni.

Sono felice che si vada verso la soluzione del problema, perché la sicurezza deve tornare ad essere un tema centrale della città e della provincia; in futuro speriamo di vedere una provincia che riesca a rispondere più efficacemente e prontamente alle problematiche del suo territorio, augurandoci di vedere terminato il prima possibile questo lavoro.

Mi auguro, inoltre, che presto venga affiancato dalla realizzazione del nuovo ponte sul Serchio, promesso ormai da vari decenni.

Recentemente è stato affidato ad una ditta prestigiosa italiana; speriamo possa presto realizzarsi per risolvere la situazione della zona particolarmente gravosa e pericolosa. 


Diego Carnini consigliere comunale Fratelli d’Italia Lucca

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...