• 27 commenti
  • 11/02/2023 17:56

via della Scogliera non era da riqualificare ?

più non se ne parla, accusavate Tambellini di connivenze e ritardi ma ora che al potere ci siete voi di dx e cd come pensate di eliminare la baraccopoli nomade di via della scogliera ?...mi sa che avete convinto anche il popolo nomade a votarvi ed ora li lasciate liberi di vivere nel loro degrado ci fate li una bella discoteca comunale ?

I commenti

I nomadi votano di solito a "destra" sembra strano ma è cosi

dario - 03/03/2024 05:35

Gli zingari di Lucca sono a modo e sono molto migliorati rispetto agli anni 80 per fare un esempio.

Non giudichiamo gli altri, se vogliono o no integrarsi , essi sono esseri umani, alcuni hanno come tutti noi amori, disgrazie, precedenti penali,ma sono nostri fratelli

Io quando ero piccolo avevo paura perché mi avevano inculcato questo pensiero Poi da me per caso li ho conosciuti ed ho notato che non vi è da avere paura anzi sono persone per bene, ripeto, spesso nati in quel posto nemmeno per scelta, ma poi alla fine tutto saremo polvere e ci distinguerà solo cosa abbiamo fatto o giudicato in vita.

Lucchese di S.Anna - 02/03/2024 17:16

Vorrei proprio conoscerti per vedere come sei dubito che sei migliore se scrivi commenti del genere se l'Italia non va avanti è proprio per colpa tua e dei figli che avete e crescete così ringrazio Dio di essere zingara e non una razzista di merda come voi magari siete quelli che dicono poverini agli ebrei sterminati e vanno in chiesa togliete i crocifissi da casa vostra teste di minchia

Scogliera - 02/03/2024 17:15

Zingaro voglio vivere come te


Zingaro voglio vivere come te
andare dove mi pare non come me
e quando trovi uno spiazzo nella città
montare la giostra e il disco di un anno fà.

Zingaro senti l'ossido di che sa
attento a non ammalarti di civiltà
tua moglie col parrucchiere è quel che vuoi
la scuola ti ruba i figli e non son più tuoi.
Zingaro dente d'oro dell'Ungheria
un piatto dei tuoi fagioli che vuoi che sia
la notte io dormo al fuoco se tocca a me
ma zingaro voglio vivere come te
abito là ma vengo via
costa un'enormità e poi non c'è più poesia
lei su di me pesa di più
di tutta la neve che negli anni avrai visto tu.

Zingaro voglio vivere come te
oh zingaro voglio vivere come te
oh zingaro voglio vivere come te
oh zingaro voglio vivere come te

Zingaro quel seno al lunaparK
e quello era il tiro a segno agli occhi miei
mia madre diceva zingaro finirai
e adesso che sono zingaro e ha vinto lei.
Sento che va sento che va
delle frittelle il fumo ecco la libertà.
Vento che va vento che va
non sono una ferrari eppure sento che va.

Va Va Va Va Van.
Amico mio amico Dio
dimmi la verità il pazzo sono io
che amo di più che ho i nervi giù
Più guardo verso il cielo e più mi sento solo.

Zingaro voglio vivere come te
oh zingaro voglio vivere come te
oh zingaro voglio vivere come te
oh zingaro voglio vivere come te

Zingaro voglio vivere come te
andare dove mi pare non come me
e quando trovi uno spiazzo nella città
montare la giostra e il disco di un anno fà
Sento che va sento che va
delle frittelle il fumo ecco la libertà.
Amico mio amico Dio
dimmi la verità il pazzo sono io
che amo di più che ho i nervi giù
Più guardo verso il cielo e più mi sento solo
Sento che va sento che va
lai la la la la la.

Uno - 02/03/2024 17:11

Hxxxx vi deve dare la medaglia.

Scogliera - 02/03/2024 17:10

Però ti nascondi dietro a l'anonimo

Anonimo - 02/03/2024 16:24

Lucchesi

Anonimo - 02/03/2024 16:23

non non saremo mai uguali a voi. Per fortuna

Anonimo - 02/03/2024 15:49

Le vostre madri dovevano abordire per fare un favore al mondo non siete dio per decidere chi merita o no che noia vi da delle famiglie che vivono tranquillamente vogliamo parlare dei lucchesi che spacciano stuprano e ammazzano no quelli no non esistono ma siete coglioni invidiosi di merda il degrado c'è l'avete nelle vostre famiglie nelle vostre teste marcie per pensare questo la prossima volta mettete nome e cognome e magari la via di casa vostra così vengo a commentare anch'io e si prega chi ha scritto questo Bell articolo di metterci il nome davanti visto che è propietà privata voglio venire anche io a casa sua e vedere come vive signore/a voglio vedere se lei è la sua famiglia si merita di vivere con la sovrappopolazione mondiale che stiamo assistendo saluti gli zingari del campo via della scogliera

Capo dj - 02/03/2024 14:10

Sono di via della scogliera ma come vi permette di dire che noi siamo tutti dei ladri sapete voi siete dei ipocriti dite di credere in Dio e venerate il demonio voi a mazzate donne e bambini noi no siete pedofili noi no siete mafiosi non avete il coraggio di affrontarci non sarete mai come noi

Donatella - 02/03/2024 14:09

La discoteca gestita da vari dj Balestra sarebbe un progetto inclusivo antirazzista dove toglierli da quel posto inteso come modello di vita ma aprirlo come discoteca per tutti lucchesi, facendo anche lavorare dare un futuro ai nomadi!

Ma ci vuole coraggio e lungimiranza

Enza - 17/02/2023 20:39

Non ho mai parlato di sterminio in senso SS. La mia frase era di stampo interiore. Sulla Terra siamo troppi. Già che viene data una chance a tutti, almeno evitiamo di essere dei bastardi con gli altri. Prendiamoci la responsabilità di dimostrare che questo dono (la vita) ce lo meritiamo. In caso contrario, se siamo vili e disgustosi, la via non è certo la violenza per rimuoverci, ma secondo me perdiamo qualcosa, e dopo non possiamo più dire di essere solo vittime.

Quella gente sono quasi tutti solo criminali. Non fanno nulla per integrarsi. Se un giorno il loro campo verrà sgomberato, potranno davvero definirsi delle vittime, quando è dall'inizio che si fanno odiare da tutti e non cercano di fare nulla per evitarlo?

Questo volevo dire. Non intendevo in nessun modo di sterminare chi viene taggato come inferiore. Ma prendersi la responsabilità di dimostrare cosa ne fai del dono della vita, e di dimostrare che lo meriti, io questa chiamata addosso me la sento. E guardo con occhi molto scettici coloro che se ne fregano di cercare di dare il meglio di sé.

Non esistono ai miei occhi popoli, etnie, culture, religioni, io guardo solo gli individui. E quella gente non mi piace.

Anonimo - 17/02/2023 08:54

Lo dice Lei che ciascuno di noi deve dimostrare di meritare di vivere. In verità nessuno di noi deve dimostrare un bel nulla. Per cui il suo proclama gobbelsiano può metterselo.........

anonimo - 17/02/2023 01:14

Questa gente non ha mai fatto nulla per integrarsi. Vivono in venti in una roulotte e campano di crimini. La Terra non ha bisogno di loro, e nemmeno Lucca. E questo non c'entra nulla con le posizioni politiche, io sono Anarchico e voto a Sinistra da tutta la vita. Ma in un pianeta sovrappopolato, ognuno di noi deve dimostrare di meritare di vivere: loro cosa fanno a parte rubare?

anonimo - 14/02/2023 14:13

Nell'articolo su Le Scienze di gennaio, relativo all'estrazione di assemblee democratiche, viene riportato il link al sito www.panelot.org con l'algoritmo con licenza open source, utilizzabile da tutti.
Chissà che in Comune a qualcuno non venga in mente l'idea... malsana (certamente per alcuni)?...

... - 14/02/2023 12:28

Il sistema l'hanno utilizzato in Irlanda per la Legge sull'aborto.
Ma l'hanno usato in Gran Bretagna per decisioni sulla transizione ecologica, ma anche in Germania, in Francia, in Australia ed altri Paesi.
L'hanno utilizzato per il semplice motivo che elimina i difetti strutturali dei politici, e l'hanno utilizzato poichè erano arrivati al punto ''italiano', ossia i politici non decidevano ed erano incapaci di decidere.
Hanno inviato trentamila inviti a caso, hanno risposto in circa millesettecento, hanno 'intervistato' questi sul come la pensavano sul tema ed hanno inserito tutto nel sistema, età, sesso, città o campagna di provenienza, istruzione, lavoro, idea sul tema, e con estrema equità il sistema ne ha estratti, sembra di ricordare, una novantina, in altro caso un centinaio, con idee fifty-fifty, il sistema 'rappresenta' tutti, anche le minoranze.
E fondamentale, L'ASSEMBLEA HA DECISO! Cosa che non facevano i politici, per loro costituzione.
La chiamano 'rappresentanza descrittiva'.
Naturalmente il sistema moderno è 'leggermente' più complesso di quello 'kleroterio, usato nell'Atene classica del V secolo, però fondamentalmente il principio generatore è quello.
Da noi sospetto che, per incultura politica ed endemico estremo egocentrismo, non lo impiegheranno mai.
Indi per cui, vi tenete quel che avete, ed i cocci sono vostri!

... - 14/02/2023 12:08

Senta un po', ma secondo Lei l'algoritmo che produrrebbe in questo caso? Un'assemblea di duri e puri che spazzerebbero via i campi nomadi con il lanciafiamme o qualcos'altro? Tanto per saperlo.

Anonimo - 14/02/2023 00:55

A proposito de "la paura dell'impopolarità delle scelte", mi viene in mente un interessantissimo articolo apparso sul numero di Le Scienze di gennaio u.s..
A conferma di quanto ho sempre pensato. In Italia la 'politica' si arroga il 'primato', ma questo è un gravissimo difetto d'origine!
Bella è che la chiamano 'democrazia rappresentativa', che non rappresenta un bel nulla, se non i soli egocentrici eletti (salvo rari casi)!
Come andare a comperare una lavatrice, che appena la iniziate ad usare fa il ciclo bucato quando impostate capi delicati, e fa il ciclo capi delicati quando impostate il bucato. Con il risultato che vi ritrovate panni sporchi e magliette ridotte a quelle di neonati.
L'ho sempre scritto, pressoché tutti i politici in giro, di fatto sono invotabili per loro costituzione strutturale, scieglie milioni di volte meglio il caso, lo facevano con risultati eccellenti nell'Atene classica del V sec. a.C.. Sapete cos'è un Kleroteron?
Se vi interessa leggete su Le Scienze di gennaio:
"Un algoritmo per la democrazia - In molti paesi si sorteggiano assemblee di cittadini per esaminare scelte importanti, e criteri matematici ne garantiscono una composizione equa" di Ariel Procaccia.
Comunque, tranquilli, questi non lo faranno mai!, hanno il 'primato' che forse forse se lo tolgono?!

... - 13/02/2023 11:28

non possiamo dire che si tira via tutto, come dice sempre la dx in campagna elettorale...e poi le persone come le gestiamo? Le mettiamo sotto un tappeto? Le mandiamo in altre città (e noi prendiamo le loro)?
Per contro la sx ha dimostrato di non risolvere nulla con il suo buonismo o per la paura dell'impopolarità delle scelte che andrebbero prese per il recupero di queste persone.
Quindi resteranno li....forse qualcuno le sposterà un po' più in là...ma nessuno risolverà nulla

anonimo - 13/02/2023 09:36

Lo ripeto, finimola!!!! Ma veramente ha senso parlare di questo?!!? Lo riscrivo: E' evidente che nessuna amministrazione, di nessun colore farà mai sgomberi di questi campi. Per cui questi campi resteranno al loro posto ancora per secoli, o almeno per decenni. Conviene occuparci d'altro!!!

anonimo - 12/02/2023 21:32

la parole del Barsanti all'opposizione :

“Le idee di Raspini per il parco fluviale? Solo propaganda: ha avuto otto anni di tempo per proporle e farle realizzare”. È l’attacco che il consigliere di opposizione di Difendere Lucca, Fabio Barsanti, rivolge all’assessore e candidato sindaco del Pd, dopo l’annuncio di una parco della creatività peri giovani alla terrazza Petroni.

“Hanno avuto dieci anni di tempo per pensare ad un’idea di parco fluviale – continua la nota – ma l’unica cosa che sono riusciti a fare, nello scorso mandato, fu quella di renderlo preda dei profughi accolti all’ex Croce Rossa. Finita l’emergenza immigrazione, l’unica cosa che anima il parco fluviale, a parte i lucchesi che ci vanno a passeggiare e correre, è il campo rom di via della Scogliera, ancora presente nonostante sia uno dei principali ostacoli per un suo vero rilancio”. 


 giornale on-line

propa ganza - 12/02/2023 19:50

Queste sono cose da destra o destra nazionalista quando è in opposizione che promette ruspe e sgomberi

Eh si - 12/02/2023 16:22

Noi Lucchesi sappiamo come vive la gente in quei campi. Ma immaginate i giornali nazionali. Giunta di Destra, con vicesindaco con un passato nella destra estrema, cacciano via migliaia di famiglie di etnie non-italiane che vivevano lì da decenni. Si indignerebbero fino in Islanda. Non correranno mai questo rischio.

Anonimo - 12/02/2023 02:32

A pattoni nel muso li prendano se ci si affacciano al campo ...importante che tutto cambi per rimanere uguale ,bella figura che avete fatto anche con il cinema nazionale ora i lavori ex manifattura li farà quello che ha preso lo stadio si bona ugo ...vedrai quanto dura

D'annunzio - 12/02/2023 02:24

Oramai ci apriranno la sede del Comune a breve....

Zizzi - 11/02/2023 23:05

E' evidente che nessuna forza al mondo cancellerà mai i due campi della Scogliera e delle Tagliate. I due campi resteranno al loro posto in eterno. Chiunque governi Lucca.

Anonimo - 11/02/2023 22:29

Oltre 'l fatto che è Leones Terrae, ho il vaghissimo sospetto che abbin paura de' lupi, iolai!
Ora che è diventata Leones et Lupis Terrae,
e chi ci mette più piede!

... - 11/02/2023 21:15

Gli altri post della sezione

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...