• 2 commenti
  • 21/02/2023 14:58

.......per ribadire il suo no alla guerra e la sua lotta per la pace a tutti i costi

Il 24 Febbraio, in occasione dell’anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina, la Società popolare di Mutuo Soccorso G.Garibaldi scende in piazza per ribadire il suo no alla guerra e la sua lotta per la pace a tutti i costi. È noto come ogni guerra vada a colpire in primis gli strati più deboli della popolazione, lasciando dietro di sé macerie, morte e fame. Nei luoghi dove è passata la guerra non si potrà più vivere in futuro. Per la nostra Società, impegnata da anni nel mutualismo, le condizioni degli ultimi sono di vitale importanza, e vogliamo dare il nostro (piccolo) contributo al cessate il fuoco ed a una pace duratura. Come Società Popolare Mutuo Soccorso ci opponiamo alle sanzioni imposte alla Russia, poiché esse affliggono unicamente il popolo, non i grandi oligarchi. I prezzi alti, l’inflazione e la caduta verticale dell’economia non impediscono agli oligarchi e alti funzionari della Federazione Russa di continuare la guerra, bensì alle classi più deboli e già in condizioni disagiate di sopravvivere. Vogliamo ribadire con forza la nostra opposizione all’invio delle armi da parte dello stato italiano, onde evitare un ulteriore incancrenirsi del conflitto. Il nostro Paese deve, rispettando il dettato costituzionale, impegnarsi per la ricerca della pace, mentre di fatto sta perpetrando la continuazione del conflitto.

Protestiamo inoltre per l'inquadramento del nostro paese nel blocco NATO, la cui espansione imperialista verso est ha provocato la reazione del regime russo, egualmente imperialista e criminale, e continua con il suo interventismo militare in paesi esteri a praticare colonialismo, sfruttamento delle materie prime e delle persone, esacerbando nazionalismo ed estremismo dei popoli interessati. Per questo, per altro, per tutto scendiamo in piazza S. Michele venerdì 24 febbraio alle 16:00, in continuità con la manifestazione “Abbassiamo le armi, alziamo i salari!” chiamata dai lavoratori del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali che si terrà a Genova sabato 25 febbraio. Invitiamo ogni gruppo e ogni singolo che si ritrovi nelle nostre rivendicazioni a convergere.

Società Popolare Mutuo Soccorso “G. Garibaldi” Lucca, 21 febbraio 2023

I commenti

Il Vostro simbolo è Garibaldi. Ma lo sapete chi era Garibaldi? Garibaldi era un militare prima che un politico. Uno che nella sua vita fece guerra di continuo. Garibaldi infine pensava si dovessero prender le armi per difendere i popoli oppressi dai dittatori e dagli imperi. Voi invece siete per abbandonare l'Ucraina e lasciare che essa venga fatta a pezzi da un regime fascista come quello di Putin. Lo avete sentito il discorso di Putin del 21 febbraio? Sembrava un discorso di un qualsiasi capetto di Casapound o Forza Nuova. Mi fate pena. Comunque Garibaldi non può essere il Vostro simbolo.

Anonimo - 22/02/2023 01:04

Mi mancava Garibaldi pacifista. Uno che non si è mai fatto mancare all'appello di chi andava alla guerra.
Non si finisce d'imparare

Anonimo - 21/02/2023 19:11

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...