Bravo sindaco
Alla fine Lucca ha cambiat ...
Finito leggere post e commenti.. compiaciuto posso tirare la catenella.
Ugo - 02/03/2023 14:05piuttosto che pensare con la propria testa la maggioranza delle persone ama essere truffata e stare tranquilla...davanti al cellulare
mai uno che stacchi lo sguardo dal cellulare e alzi gli occhi al cielo per chiedersi...ma che sono tutti quegli aerei che si incrociano sul cielo di lucca lasciando scie bianche... ma lucca è diventata una rotta internazionale? sarebbe interessante sapere cosa ne pensa il sindaco, autorità sanitaria competente...
....Le premetto che non sono un politico e non ho neanche dato il voto a chi ci governa. Questa premessa la faccio perché so già che qualcuno mi accuserebbe di voler difendere il governo o robe del genere. Detto questo è bene chiarire che qui non si tratta di cambiar le regole a gioco in corso. Qui il fatto è che questa solenne merdata del superbonus, provvedimento principe di una serie di bonus e redditi droganti che hanno sperperato i soldi pubblici a miliardi, avrebbe semplicemente fatto fallire lo stato. Ha presente che vuol dire "far fallire lo stato"??? Vuol dire che avremmo fatto la fine della Grecia. A quel punto le nostre belle case, che già sono tassate per bene e valgono poco, sarebbero diventate un passivo. A quel punto sul lastrico ci saremmo andati a milioni. A quel punto la BCE ci avrebbe commissariato. A quel punto il sistema sanitario e pensionistico sarebbero potuti saltare per aria. Chi l'ha inventata questa troiata del superbonus? Questa cosa diabolica della cessione dei crediti? Direi il governo Conte II, quello del PD con i grillini. Chi lo ha mantenuto in vigore? Quel finto salvatore della patria che si chiama Mario Draghi. Io, lo dico senza timor di sberleffo, ero draghiano e ho votato per Calenda, ma oggi stramaledico Draghi per la sua mancanza di coraggio. Sia chiaro, quando ha provato a metterci le mani quel cinico affamatore di Conte, con i suoi ridicoli capelli tinti, ha fatto la crisi di governo, ma Draghi le mani ce le doveva metter subito e senza pietà. Comunque basta con i para tecnici al potere. Al potere ci devono stare i politici e i politici devono prendersi le loro responsabilità. Il governo attuale, sostenuto anche da due partiti impresentabili come F.I. e Lega non aveva scelta. O abolire il bonus o fallire. In sostanza potevano solo abolirlo. La boiata è costata sessanta miliardi, non qualche tallero! Per il futuro gli italiani dovrebbero smettere di votare partiti che promettono tutto e soprattutto che promettono il bengodi. Se vogliamo il bengodi dobbiamo, come collettività, produrre la ricchezza necessaria. Questo l'avevano capito anche il bolscevichi. La sinistra o supposta tale di oggi va avanti a redditi di cittadinanza!!! Eh no compagno, se vuoi vivere lavori. Vera idea di sinistra è quella per cui lo stato da il lavoro a tutti e non quella per cui lo stato da i soldi per stare a grattarsi le palle o per lavorare al nero! A proposito di palle, spero che la Meloni le abbia dure sia sull'abolizione del bonus, sia sul dire la verità sull'Ucraina, sia su altre cose. Se avrà le palle dure alle prossime elezioni voto Meloni. Non Fratelli d'Italia. Meloni.
anonimo - 01/03/2023 23:18Mai creduto come principio di vita.
Ma non solo quando si parla di Stato, anche il 'Privato', in generale, non è un santo, mai esistito salvo rarissimi casi della Storia.
Poi dare addosso allo Stato è lapalissianamente ridicolo.
Il Ladro che accusa un altro Ladro di esser tale!
Una vera commedia.
Il superbonus non l'ho usato, ma non lo demonizzo neppure, so cos'è stando con i piedi per terra e guardandomi sempre e comunque in tasca.
In tantissimi l'hanno utilizzato moderatamente e di conseguenza efficacemente. Giusto è chi ha fatto 'il passo quanto la gamba", sia committente, sia ditta esecutrice.
Ho usato in passato il "bonus caldaie', brutto termine.
Quello era (forse esiste ancora ma non seguo la cosa) un più prosaico 50 per cento, che il fisco ti spalma su dieci anni.
Tasse sulla pensione 3mila euro l'hanno (basta vedersi il cud o quello che è) quindi il tetto per me era ne più ne meno 3000 euro.
Per la nuova caldaia, il fisco mi fa lo sconto di 150 euro l'anno, sui tremila di tasse. Li restituisce mi pare a luglio-agosto, sono al quarto o quinto anno.
L'ho fatto pensando, la caldaia è vecchia e cade a pezzi, ho tremila di tasse l'anno, se va male per 150 euro non muoio e neppure devo andare a stare sotto un ponte, e chi l'ha messa non ha alcun problema visto che l'ho pagato con soldoni certo non 'virtuali'.
Mi sa che tale ragionamento lo facciano veramente in pochi.
il superbonus aveva, forse ancora ha il limite di 96mila euro, c'è un tipo che mi ha detto "rifaccio la capanna gratis", io ho risposto 'mmmmmmh, gratisse?' (Risata).
Quanti sono in Italia quelli che se lo possono permettere?
Quanti sono in Italia quelli che hanno tasse a 4-5 zeri?????
Il famoso Tetto! Si fida delle banche? Ha una ditta che gli fa lo sconto in fattura? Quante ditte esistono in Italia che possono permettersi di fare 'lo sconto in fattura'? E pensa di esser l'unico cliente? Quanti 'sconti in fattura' si può permettere quella fantomatica ditta?
L Stato ha gravemente sbagliato a far pubblicità su fantomatici, fantascientifici lavori gratis! Quello è un dato di fatto.
Ma anche il 'popolino'!!!!!
Popolino senza testa, nel senso che in tanti vanno in giro con la testa non so dove,
forse la portano in un sacchetto del supermercato.
Qui, più che di Stato mi pare che si stia parlando di cinquestelle. Il casino ormai i grullini l'hanno fatto (anche se l'avvocato pugliese è ancora in circolazione). Comunque, prima o poi qualche adulto si sarebbe preso la responsabilità di abolire il superbonus. Bisognava farlo, ed è stato fatto. Per il resto, tra vaccini, insetti commestibili, guerre in Ucraina, transizione Green, barroccini, scie chimiche eccetera… Boh
anonimo - 01/03/2023 20:48Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Di Vito e Ricci (Forza Ita ...
Assi Viari Lucchesi: final ...
Sempre di più il dibattit ...
Polemica sui posti per dis ...
Avrei piacere di parlare c ...