• 8 commenti
  • 03/03/2023 20:36

Eventi in città: l' ultima determina di Giunta è un atto di programmazione o qualcosa tipo una sanatoria?

Strabiliante!!! Stupefacente!!! Mai visto prima!!! Ci sarebbe un altro milione di maniere per descrivere l’ordinanza 39 del 1 Marzo 2023, ma per ragioni di spazio ci fermiamo qui. Questo provvedimento fornisce l’ atto di indirizzo per tre manifestazioni già realizzate precisando che lo stesso vale solo per il 2023 e quindi non è detto che l’anno prossimo possa ripetersi. Si tratta delle manifestazioni del Carnevale alcune delle quali hanno messo a ferro e fuoco il Centro Storico fino a tarda notte. L’ Amministrazione precedente aveva fornito delle linee di indirizzo per le manifestazioni in Centro Storico che questa Amministrazione ha inteso opportuno modificare e forse qualcuno si è accorto che, nei paesi civili, per fare le cose bisogna seguire le regole scritte. In pratica non si tratta di un documento di programma, bensì, riferendosi a fatti passati, assomiglia a qualcosa di simile ad una sanatoria. Altrettanto stupefacente la richiesta di una associazione di commercianti che, appreso di questa ordinanza, si è lamentata di non essere stata coinvolta. Per cosa dovevano essere coinvolti? Forse per cose passate in merito alle quali sembra che non ricordino di aver attivamente partecipato in qualità di organizzatori? Non sfugge il fatto che alla riunione di Giunta era assente l’ Assessora Granucci il che ci sembra quanto meno insolito visto che sarebbe dovuto essere lei, per i suoi incarichi di Ufficio, la principale interessata. Questo modo di amministrare ci preoccupa non poco. Una volta si diceva di portare Lucca al livello di Salisburgo, adesso sarebbe bene ridimensionarsi, ci pare che un obiettivo più appropriato sia quello di Bombay. 

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

I commenti

Salisburgo è piena di mercatini, baracchini, banchettini, ec., ec. E' anche piena di camioncini che portano la roba ai vari baracchini.

anonimo - 06/03/2023 19:00

Leggendo si potrebbe immaginare che orde di individui ed individue mascherati, in tutto dediti alla diboscia, si siano aggirati per la città, urlanti e vomitanti, in preda a pulsioni sessuali di gruppo ed incapaci di trattenere ugola, sfintere e vescica. Essi erano accompagnati da manipoli di violenti mascherati da lanzichenecchi, i quali tonfavano di santa ragione i pacifici residenti che osavano avventurarsi per le strade, appiccando il fuoco alle loro case e violentando chiunque osasse opporsi, di qualunque sesso egli fosse. Le macerie ancora fumano e il Santini sta ancora gozzovigliando con i todeschi ubriachi di birra e pregni di cibarie rubate ed ingurgitate senza limiti e decenza.

anonimo - 06/03/2023 18:51

Salzburg ist gleich Lucca......tanto sei di casa in Austria quindi avrai capito .....ahahahah

Filippo - 05/03/2023 14:40

Voi che pontificate tanto, siete mai stati a Salisburgo? Secondo me no, perché altrimenti sapreste che ogni sera c'è baldoria in ogni piazza. Altrimenti sapreste che ogni sera c'è musica, non solo classica, in ogni locale....

Anonimo - 05/03/2023 12:49

Se la leggete capirete che è una Deroga a tutti gli effetti , del resto qui a Lucca ci si vuole divertire con le festine punto basta ......
I problemi legati alla viabilità , alla qualità dell'aria e alla Sanità EC ecc portaunas..Ga .
Per favore visto che vanto lontane origini Austriache ( Carinziane ) non fate più il paragone tra Lucca e Salisburgo , tanto qui quel modello qui non si potrà mai realizzare .

Fagiolino da S.Anna - 05/03/2023 02:06

Lo scriva meglio: "mi sa che noi 4 gatti rimpiangeremo il Tambella". Invece noi che rappresentiamo il 99% dei cittadini finalmente possiamo gioire che la città è finalmente libera di risplendere.
Lucca non è Salisburgo, non è Bombay e non è nemmeno, per fortuna, la città fantasma che vorreste voi. Lucca è Lucca!!!

Anonimo - 04/03/2023 22:17

Una deroghetta et voilà
l'insonnia per decreto!
Ventiquattro ore, tutte sue, a disposizione!
E 'un servin neppure i caffè doppi!
Lo fan' anco risparmia', iolai!
E che vole di più?!

... - 04/03/2023 20:57

Mi sa che rimpiangeremo il Tambella, il che è tutto dire…

anonimo - 04/03/2023 19:44

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...

Volete salvare Geal?

Fate cosi: http://www.acq ...

Lucchesi ieratici

Voi lucchesi, solenni e au ...