• 2 commenti
  • 19/03/2023 19:28

La Pulizia in città

Cosa manca nell'approccio dell'assessore e della giunta nell'affrontare la questione dei rifiuti? Manca il senso del ridicolo. In un mondo di adulti bisognerebbe dire: «ok, ci troviamo di fronte a una situazione estremamente problematica, molto negativa. Abbiamo un sistema inefficiente, clientelare e costoso. Abbiamo problemi seri con il personale di Sistema Ambiente. Abbiamo l'eredità pesante della precedente amministrazione che ha smantellato il sistema del porta-a-porta e introdotto i cassonetti che sono costosi, inutili e incentivano l'accumulo incontrollato dei rifiuti. Abbiamo un problema molto serio di abbandoni, cui non corrisponde nessuna risposta da parte di Sistema Ambiente. Abbiamo un problema serio di utenze non registrate». Questo si dovrebbe dire in un mondo di adulti. Invece che si fa? Ci si prende in giro con sondaggi, costruiti non si sa come, che esprimono la piena soddisfazione, anzi il giubilo della cittadinanza. Ci si prende in giro con aspiratori e carretti dell'immondizia bellini da vedersi ma totalmente inutili. Si mette alla presidenza di Sistema Ambiente una brava e stimata pasticciera, che però sarebbe meglio facesse le torte ai lamponi. Che il lerciume sia nel destino di Lucca ormai è evidente. Bisognerà rassegnarci. Meno facilmente ci si rassegna alle prese per i fondelli.

I commenti

Gli operatori di SA fanno una bella vita sempre a discorrere, a prendere Caffè insieme e quando finiscono prima aspettano alla curva prima per rientrare in sede.

Ahh - 20/03/2023 08:09

Tra cinque anni Sistema Ambiente sarà assimilata dal carrozzone toscano e a quel punto della pulizia a Lucca si occuperanno pisani e livornesi. La resistenza è inutile. Però scommetto che anche quando se ne occuperanno i pisornesi voi continuerete a dar la colpa al comune di Lucca.

Noi siamo i Toscorg. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile.

Regione Toscana - Firenze 1970 - ormai si è avverata.

anonimo - 19/03/2023 23:37

Gli altri post della sezione

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...