COMUNE DI LUCCA E SISTEMA AMBIENTE PROMUOVONO IL CONSUMO CONSAPEVOLE DELLA MODA GIOVANILE
COMUNE DI LUCCA E SISTEMA ...
https://artesettima.it - 20 gennaio 2021 - "Equilibrium e il Neopositivismo – La dittatura del raziocinio - Le emozioni vengono, da sempre, contrapposte alla razionalità. A marcare un simile conflitto interviene la dicotomia tra fatti e valori, che solca l’universo della civiltà umana, relegando i primi al lato dell’oggettività, mentre i secondi a quello della soggettività. Se il neopositivismo ha ridotto i giudizi etici a semplice espressione di emozioni, Equilibrium (2002) ha mostrato un futuro distopico in cui le emozioni sono soppresse, al fine di spegnere qualsiasi giudizio che possa scivolare nella soggettività.
Corre l’anno 2072 e, dell’umanità come la conosciamo, è rimasto ben poco. La città-stato di Libria è l’ultimo baluardo della civiltà, ciò che separa la razza umana dall’estinzione. Al fine di scongiurare i fantasmi di un altro conflitto nucleare, dopo che la Terza Guerra Mondiale ha devastato il pianeta, il nuovo ordine politico, creatosi dalle macerie istituzionali di un mondo in rovina, ha deciso di intervenire drasticamente sulla capacità umana di provare emozioni, motore di ogni azione autodistruttiva dell’uomo, guerre comprese." (...)
Io avrei preso lo stadio per garantire l'accesso a tutti....
Anonimo - 02/04/2023 15:03Per mantenere il mio anonimato posso venire indossando il passamontagna ?
Penso sia in linea con i principi del comitato...
1. Parlate di inquinamento, ma pretendete di avere più posti auto per voi. Oh, ma che ci prendete per i fondelli?!?! Le vostre automobili inquinano come tutte le altre
2. Se Lucca è inquinata le vostre automobili, che pretendereste di parcheggiare ovunque nelle piazze storiche, contribuiscono a tale inquinamento come tutte le altre.
3. Vi disturbano le manifestazioni? Vivete in una città, non in un bosco.
4. Non vedo come si possa proibire a chicchessia di venire a Lucca e starci per un pomeriggio. Tutti discorsi.
5. Musicisti di strada?!? Io dubito che vi siano musicisti di strada che suonano dopo cena. Semmai sono i barini a far musica. Se suonano di pomeriggio spero suonino bene. Chi abita accanto al conservatorio sente musica tutto il giorno, ma.... beh.... nelle città ci sono sempre stati anche i conservatori musicali.
6. Voi vorreste l'assunzione di 50 vigili?!? Ma pensate veramente che questo cambierebbe qualcosa?!??!?! Ma via!! Sarebbero soldi tirati via! Se vogliono agire, bastano quelli che sono. Sono anche troppi!!!
L'unica cosa sensata tra quelle che dite è che gli spalti delle Mura dovrebbero essere lasciati in pace e non distrutti per far Comics e concertoni.
COMUNE DI LUCCA E SISTEMA ...
In Piazzale Verdi Fanno le ...
Si accendono le luci di Na ...
Sotto passo di Sant Anna p ...
Si accendono le luci di Na ...
Dopo aver smentito in tutt ...
Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Con la pioggia ci vuole la ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Strade sporche . Ma quando ...
Tutti gli uomini del Gener ...