TOSCANA 2030 CHIEDE INTERVENTI URGENTI PER LA SICUREZZA NELLA CASA CIRCONDARIALE DI LUCCA
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Giovedì 13 aprile alle 21 l'ultimo appuntamento della rassegna L'Europa al tempo della guerra
LUCCA – Prosegue il ciclo di appuntamenti di Lucca@Europa dal titolo L'Europa al tempo della guerra. Il terzo e ultimo incontro in programma giovedì 13 aprile alle 21 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, ospiterà Edoardo Greppi, ordinario di diritto internazionale all’Università di Torino.
Con l'intervento La guerra in Europa. Quali regole della pace?, Greppi proporrà spunti di riflessione utili per comprendere questo tempo in cui la guerra è ricomparsa in Europa, aprendo uno scenario incognito per le relazioni internazionali. Dopo una breve introduzione, il professore lascerà quindi ampio spazio alle domande del pubblico per rispondere a chiarimenti e richieste di approfondimenti sul tema in discussione: la centralità del diritto internazionale quale alternativa alla sopraffazione della guerra e come garanzia della pace, da costruire nel drammatico contesto di una guerra d’invasione.
“Ad un anno di distanza dall’invasione russa dell’Ucraina, lo scenario della conflitto si è ulteriormente aggravato. Il diritto internazionale può suggerire ipotesi reciprocamente garantite per porre fine alla guerra e poi, quando si verificassero le condizioni, delineare un quadro di regole per preservare la pace”.
Appuntamento giovedì 13 aprile alle 21 nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte in piazza San Martino, con l'incontro dal titolo La guerra in Europa. Quali regole per la pace? tenuto da Edoardo Greppi, fra i massimi esperti di diritto internazionale e degli aspetti giuridici legati alla guerra. L'ingresso è libero e aperto a tutti.
Edoardo Greppi. Professore ordinario di Diritto internazionale e professore di International Institutional Law e di Diritto internazionale umanitario e tutela dei diritti umani nel dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Torino. Membro del Comitato di direzione della Rivista Diritti umani e diritto internazionale.
Lucca@Europa è anche su Facebook (Lucca at Europa).
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Inutile fare le ordinanze ...
Tutti a prendersela sempre ...
Da anni manca l'illuminazi ...
Come nei migliori film Hor ...
Gentilissima Soprintende ...
«Mi dispiace che il centr ...
Al via da questo fine sett ...
Mercoledì 23 luglio, alle ...
Piazza San Michele, il Sin ...
IO NON DIMENTICO. A CHI ...
La consigliera region ...
Come un 78 giri rotto negl ...
Sarà la Casa del Boia a ...
era ora, adesso però ci v ...
Alla Vostra cortese atte ...
Ieri Pontetetto si è riem ...
Venerdì 25 luglio l'orm ...
È stata una bella serata ...
Ceccardi e Baldini (Lega): ...