Buone Feste ed un miglior 2025
C.Cristofani E' pratica ...
Ultimamente vedo che la nazione, Aldo grandi con il suo giornale a senso unico intriso di populismo e mediocrità, e questo stesso blog, stanno tutti facendo propaganda a Pardini. In certi casi sembra si assistere ad una estensione del comitato elettorale!
Vi immaginate se per caso perdesse Pardini? Il candidato prima scaricato come un sacco di patate, deriso, poi ripreso perché NESSUNO ha avuto il coraggio di candidarsi; ora, Pardini viene messo in una condizione di equilibri interni fragili, tra i partiti che spaziano dai moderati di centro all'estrema destra. Tutti insieme non per senso civico, da escludere a priori vedendo chi c'è dentro, ma per mero interesse politico e personale.
Pardini deve affidarsi a movimenti imbarazzanti quanto populisti e ignoranti -lo sciame di Colombini- e soprattutto di estrema destra -Barsanti e i suoi camerati- se vuole vincere. Quindi la vittoria di Pardini è in realtà una sconfitta "appecorata" da chi realmente ha vinto le elezioni: Barsanti.
Se Pardini non vince al ballottaggio, penso si possa oggettivamente parlare della sconfitta più imbarazzante vista negli ultimi 20 anni di politica lucchese.
siamo fortunatamente in democrazia (anche se poi chi dissente viene denunciato, ma questa è un'altra storia) e lei può fare quello che vuole.
Nel merito della sua risposta dice che non lo vota (Pardini) perché deciderebbero a Pisa e Firenze. Ne è certo? Ceccchini e Barsanti non mi sembrano i tipi che si fanno comprare o sono psicolabili e questo comunquque non lo possiamo sapere. E' la sua opinione, rispettabile ma un opinione.
Raspini invece si sa già come la pensa: lo testimoniano le centinaia di drrlibere di giunta che ha firmato convintamente e che hanno rovinato la città. E questo è un fatto. Lei pensa che di punto in bianco il piombo si trasformi in oro? Liberissimo di pensarlo ma mi pare un po' azzardato.
Detto tra noi anche a me non piace la lega nè tantomeno paragone ma penso che conteranno molto poco (anzi faranno perdere voti) ed influenzeranno ancor meno l'opera di Pardini & C.. Io ero con Cecchini perché in lui ho una grande fiducia sia professionale che umana e di lui mi fido.
Comunque si ricordi che stare a casa non è un cambiamento: è prassi in questo paese di disadattati civili e disabituati all'esercizio dei propri neuroni
Mi dispiace caro Cristofani, il Raspini non lo voto perché è succube di quello che decidono a Pisa e Firenze. Con lui sindaco continuerebbe il modesto cabotaggio tambelliniano, una miserabile navigazione sotto costa. Però, mi perdoni, già votare la Lega per me è stato indigesto. Ora dovrei votare quel ragassin lì con i pantaloni blu??? Dovrei votare assieme ai filo russi della Rete dei Patrioti? Dovrei votare Italexit??? Via, non scherziamo. Non ce la faccio. In culo al cambiamento! Il prezzo di questo cambiamento va ben oltre le mie capacità di sopportazione.
Anonimo - 18/06/2022 02:39C.Cristofani E' pratica ...
di C.Cristofani Dopo quin ...
LUCCA – Giornata indim ...
XII edizione di Sport & F ...
Sta nascendo il Nuovo Part ...
C.CristofaniSto partendo p ...
di C.CristofaniLa fiaba è ...
C.CristofaniIn questi gior ...
C.Cristofani E' pratica ...
C.CristofaniE' praticament ...
C.Cristofani l'altra sera ...
Nello spirito di migliorar ...
di C.CristofaniHo passato ...
Piazza Bernardini è una d ...
Ci riferiamo al “giornal ...
Consigliato da un lettore, ...
di C.CristofaniDalla Cnn a ...
Si parla spesso di Lucca s ...
C.CristofaniQuesto pomerig ...
C.CristofaniMagari a qualc ...
di C.CristofaniSe nel 1990 ...