GRAVE INSICUREZZA NEL PARCHEGGIO DEL MERCATO HAO LI LAI
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Venerdì 5 Maggio ore 17.30, presso il Real Collegio di Lucca, si terrà la presentazione del nuovo libro di Agnese Pini “Un autunno d’agosto“ Direttrice de La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino e Quotidiano Nazionale.
In “Un autunno d’agosto” (Chiarelettere) Agnese Pini racconta l'eccidio nazifascista che ha colpito la sua famiglia, la strage dimenticata di San Terenzo Monti nell'agosto del ‘44.
La direttrice de “La Nazione“, prima donna a ricoprire questo ruolo in oltre 160 anni di storia del quotidiano, torna a una vicenda che sentiva narrare a casa fin da bambina. È il primo libro di Pini e sarà presentato venerdì 5 maggio alle 17.30 al Real Collegio, un evento coordinato da Gina Truglio (Ubik Lucca) che vedrà gli interventi di Donatella Buonriposi, (Dirigente Ufficio IX Ambito Territoriale di Lucca e Massa Carrara), Francesco Meucci (Caposervizio de La Nazione di Lucca) e del sindaco Mario Pardini.
“La storia raccontata in questo libro può diventare allora un’occasione per tornare a ciò che siamo stati con una consapevolezza nuova. Del resto la resistenza civile di un paese si può tenere viva solo restituendo verità e dignità al destino degli ultimi. Questo è un libro sugli ultimi ed è a loro che è dedicato, perché su di loro si è costruita l’ossatura forte e imperfetta di tutto il nostro presente, dunque anche del mio“, dice l’autrice.
VOLEVO FARE UN ANNUNCIO DI ...
Sentieri completamente sfa ...
FLASH – Lucca, uomo evac ...
Oggi mi diletto ironicamen ...
Studio e riflessioni sulla ...
Un grido silenzioso, sem ...
“Il libro segreto di Cas ...
La scossa tellurica è sta ...
Primario insulta le inferm ...
Alla Dermatologia dell’o ...
LUCCA – Riparte il corso ...
Ho letto sul web lucchese ...
L’allarme OMS sulla salu ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
Giovedì al Museo Fiab ...
Il Servizio sanitario nazi ...
La polizia municipale ha r ...
Puccini, torna a risuonare ...
Criticano la rotonda a dop ...
Grave episodio di violen ...
All’ingresso di via Fill ...