• 0 commenti
  • 30/05/2023 19:20

CS Italia Lib Pop su esito amministrative toscane

Italia Liberale Popolare Toscana si dice soddisfatta dell'esito delle elezioni amministrative toscane che hanno visto una netta affermazione del centrodestra nei capoluoghi di provincia e nei comuni chiamati al voto. 
In città importanti l'orientamento degli elettori è stato chiaro e inequivocabile.
L'esito non era scontato - afferma Kishore Bombaci , coordinatore regionale di Lib Pop - e le vicende collegate a quale frizione nei partiti di centrodestra potevano effettivamente avere conseguenze diverse da quelle poi realmente verificatesi. 
Noi riteniamo sia un segnale importante da un lato della qualità dei progetti di amministrazione delle città e dei comuni,, dall'altro un netto sintomo di insofferenza verso un centrosinistra che evidentemente non convince più. 
La Toscana conferma ancora una volta - continua Bombaci - di essere regione contendibile e che nulla, da ora fino ai prossimi appuntamenti elettorali del 2024 e del 2025, può essere dato per scontato. 
Quello che è importante, adesso, è il pragmatismo e la concretezza dell'agire politico e la capacità per il centrodestra di interpretare questo vento di cambiamento traducendolo in azioni nette e chiare che vadano incontro alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. Occorre attingere alle esperienze del civismo e aprire un dialogo con tutti i soggetti interessati a offrire una visione diversa della Toscana.
Non è quindi  - conclude Bombaci - il momento di rifugiarsi nell'ideologismo uguale e contrario a quello della sinistra perchè è una strategia  perdente; al contrario, ci vuole serietà, competenza e duro lavoro per garantire un'azione politica concreta e responsabile.
Italia Liberale Popolare seguirà con attenzione i prossimi sviluppi sul territorio, dove ancora tanti problemi si sommano e ai quali l'attuale classe dirigente, evidentemente, non riesce a dare una risposta.

Kishore Bombaci
Italia Liberale Popolare
Toscana

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...