Santa Margherita (Capannori): tutto pronto per la seconda edizione della Caccia al Tesoro
Domenica 21 settembre 20 ...
A Bagni di Lucca – Villa , sabato 24 Giugno dalle 8:00 alle 13:00 , all’interno della Fiera/Mercato di San Giovanni, sarà presente il GAZEBO di FDI , organizzato dal Consigliere Annamaria Frigo e da Manuele Domenici Presidente del Circolo Fdi del Comune.
Una raccolta firme per sostenere la proposta di legge di Fratelli d’Italia per rendere l’utero in affitto reato universale. Insieme a militanti, simpatizzanti e semplici cittadini saranno presenti , per informare su questo importante tema, il Coordinatore Provinciale Riccardo Giannoni e il Consigliere Regionale Vittorio Fantozzi .
La sottoscrizione, per la quale si può firmare anche online all’indirizzo - nouteroinaffitto.it - nasce sull’onda della proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia per rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e quindi perseguibile penalmente in Italia anche se commesso all’estero. “Ricordiamo infatti , afferma Frigo, che la Legislazione italiana già vieta la pratica della maternità surrogata , reato definito nella Legge 40 del 2006, ma molte coppie si recano all'estero per sfruttare questa pratica barbara e disumana e tornano poi in Italia chiedendo allo Stato di essere riconosciuti come i "genitori" dei neonati che portano con sé. Questa situazione alimenta un perverso “turismo procreativo” e lascia senza alcuna protezione i bambini comprati e le madri sfruttate all'estero da questo vero e proprio "mercato dei figli".
Il testo base della proposta è già stato approvato in Commissione Giustizia alla Camera e passerà adesso al vaglio nelle aule di Camera e Senato.
Fratelli d'Italia lavora da tempo per mettere un freno alla pratica aberrante della maternità surrogata, la forma di schiavitù del terzo millennio che umilia il corpo delle donne e trasforma i bambini in una merce: la proposta di legge, presentata nel 2018, finora era rimasta chiusa nei cassetti. Con la maggioranza scaturita nella vittoria alle elezioni politiche finalmente ha preso il via la sua discussione: una battaglia di civiltà che invitiamo i tutti i cittadini a sostenere, a prescindere dall'orientamento politico. Un passo avanti a tutela della dignità delle donne e dei diritti inderogabili dell’essere umano.
“A chi dice che questa norma è discriminatoria verso la comunità Lgbt ricordo che la gravidanza non è una merce e i corpi delle donne, come quelli di chiunque altro, non sono oggetti di libero utilizzo, chiunque li riduca a tali, omosessuale o eterosessuale che sia” , conclude Frigo.
Annamaria Frigo- Consigliere Bagni di Lucca
Domenica 21 settembre 20 ...
Non bastava la sortita San ...
Ogni santo giorno dalla si ...
Toscana,18 settembre 2025 ...
Firenze, 18 settembre 20 ...
La Battaglia di Altopascio ...
I candidati al Consigli ...
Il Consigliere Comunale di ...
Martedì 30 settembre proi ...
tratto da : Comitato SI As ...
Appuntamento lunedì (22 s ...
Oggi a Roma ho vissuto una ...
Vincere le elezioni region ...
Altopascio, 16 settembre ...
“Fretta, arroganza, pr ...
L’APPELLO DI BALLINI:SI ...
Salve,con il comunicato in ...