• 7 commenti
  • 29/06/2023 15:59

Il Carmine

Il Carmine E' scandaloso che la città sia ostaggio di due attività che occupano una struttura pubblica abusivamente con concessione scaduta da anni. E' irrispettoso nei confronti di altri commercianti che pagano regolarmente un congruo canone di locazione, è irrispettoso che l'amministrazione Tambellini abbia fatto finta di niente per 10 anni, è stato poco serio far vincere un bando (un anno prima delle elezioni) ad una società "amica" che non è stata in grado oggi di chiudere una trattativa con gli occupanti del carmine per garantire loro una soluzione temporanea di continuità. Sarebbe una grande sconfitta per la cittadinanza perdere 4 milioni di euro per riqualificare finalmente il mercato. Il Carmine è un grande buco nero della città nessuna giunta è stato in grado di riqualificarlo, Lazzerini, Favilla, Fazzi Tambellini. Oggi la città ha una grande occasione, non bisognerebbe privilegiare l'interesse di pochi (irregolari) per annientare l'interesse legittimo di molti.

(commento al post https://lavocedilucca.it/post/7109/sul-mercato-del-carmine.php

I commenti

...e due misure.... i balneari vanno tutelati .... ma a queste piccole realtà calci in culo.
Per carità, assolutamente favorevole a questi lavori; i locali vanno sgomberati per i lavori, ma una soluzione migliore per tutelare queste attività andava trovata (vedo che i vigili si muovono quando "qualcuno" lo chiede).

PS..... comunque anche questa vicenda, come anche per la manifattura, conferma che a Lucca non esiste differenza tra dx e sx... esiste una differenza tra appartenere ad una certa Lucca e non appartenerci.

anonimo - 06/11/2023 13:10

Guarda caso l’esito del pronunciamento del 31 ottobre scorso della sezione civile del tribunale di Lucca ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Lucca in riforma dell’ordinanza di sospensione del provvedimento comunale per la liberazione dei locali del Mercato del Carmine firmato lo scorso 29 maggio.
Il 6 Novembre cioè oggi i fondi occupati devono essere liberati.
L'abusivismo adesso è conclamato o serve altro per dimostrarlo ?

Anonimo - 06/11/2023 10:10

Probabilmente tale Anonimo ha le idee ben chiare in merito a occupazione abusiva dei locali: Qui di abusivo c'è la nebbia che vaga nel suo ceppone; se uno paga un canone e l'altro lo incamera il contratto è in essere e di abusivo non c'è niente. Solo l'offesa che spero quelle persone facciano perseguire! Ma come si permettono questi soloni a dire una cosa del genere? Vergognatevi.

@Anonimo - 02/07/2023 10:28

Poi parliamo pure di canoni e abusivismo, ma intanto che progetti ci sono? Chi ci sta studiando sopra? Che tempi prevede? Chi si e’ preso la responsabilità della operazione?

Mario58 - 30/06/2023 07:24

Vi dice nulla il fatto che LazzArini, Fazzi, Favilla e il Tambella non siano riuscite a far nulla di buono per il Carmine?? Non vi sfiora la mente l'idea che il Comune non è un commerciante e non può fare il mestiere di gestore di strutture commerciali????!

anonimo - 30/06/2023 02:09

se fosse vero che hanno continuato a pagare il canone e il Comune lo ha incamerato, non si configura l'abusivismo; che al contrario è una offesa penalmente perseguibile a querela di parte. Io ci andrei pianino con le offese. poi facciano pure quelli saputi. Ride bene chi ride ultimo.

Luca - 29/06/2023 22:20

Corre voce che questi che occupano ancora abusivamente i locali del Carmine a concessione scaduta, abbiano continuato a pagare la locazione ed il comune ha continuato ad incamerare....

Carlo - 29/06/2023 20:50

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...