Cancellate le scritte
Sotto passo di Sant Anna p ...
Ma gli risponde anche? Uno che dice che già 50 è troppo e inneggia a quella follia del limite a 30 che devi andare in seconda tutto il tempo e spacchi la macchina, uno così ha mostrato i suoi veri colori. Prima gli rispondevo sempre con toni pacati (molto più di quelli che usa lui che invece manda la gente a quel paese), ora che ho capito che tipo di persona è chiudo la cosa qui.
anonimo - 03/07/2023 12:45Ecco uno al quale è necessario togliere l'automezzo, non solo la patente. Togliere la patente è un deterrente ridicolmente fasullo per chi già rispetta le Regole della strada. Chi non le rispetta gira anche senza patente e pure senza assicurazione, l'ultima e neppure prima provaprovata è:
primatorino.it - 2 luglio 2023 - In contromano con l'auto, fermato ammette: "Sono senza patente da 52 anni" - L'uomo ha tranquillamente spiegato di non avere il documento di guida: ora rischia una multa da 15mila euro (...)
Dottore pietoso fa la piaga puzzolente,
E CHE PUZZA!
alla velocitò adeguata alla strada. Se non c'è bessuno anche 70 o 8o , se c'è gente anche 20. Quanti pedoni sono stati investiti sulla Pesciatina negli ultimi 10 anni? e poi i pedoni non sono mica animali bradi , anche loro devono prestare attenzione.
anonimo - 03/07/2023 08:06Lei pensa che andare a 60 sia 'corretto', solo perché lo pensa il suo cervello, perchè ex ante mentalmente gli conviene alla sua pancia ragionare così, la vorrei vedere ex post dopo aver ammazzato un pedone sulle strisce, strisce pedonali che non so se lei 'rispetta', probabilisticamente non le rispetta, per la cronaca il codice della straada dice che DEVE fermarsi con l'omino ancora sul marciapiede, non so se nella realtà fisica le rispetti. Il dato di fatto che ci sono persone nella bara nei cimiteri vittime di 'intelligenti' che pensano che a loro non gli succede, anzi non gli succedeva mai nulla.
Nella realtà fisica la Pesciatina è di fatto, fisicamente, una strada urbana, quindi per legge fisica se si fa un minimo di cultura di ingegneria stradale e di fisica del moto, è troppo anche 50 km/h.
Infatti hanno iniziato a mettere tratti con limite 30 km/h.
Le auguro per Lei che non gli accada mai quello che PENSA che non gli accada mai.
Una cosa come quella che lei descrive per me ricade nel tipo letale. Non l'ho presentato come parte dell'elenco innocuo. Ha mai guidato sulla Pesciatina? Il limite è 50 ma chiunque ci va a 80 minimo. Io non ho motivo di correre ma sospetto che se ci facessi 60 non morirebbe nessuno. Andare contromano è letale invece! Non banalizzerei mai una cosa tanto grave!
anonimo - 02/07/2023 19:15Unico Paese al mondo dove risulta necessario anche il cartello a porte e finestre degli edifici con scritto "vietato rubare", ed istruzioni per smontaggio del sistema d'allarme, e dove non si arrestano i ladri perchè lo fanno a LORO INSAPUTA, SERVE LA DENUNCIA DEL DERUBATO ANCHE IN FLAGRANZA!!!!!! E in assenza del derubato obbligatorio SCUSARSI CON IL LADRO, GLI SI DEVONO REGGERE GLI SCATOLONI, I SACCHI E LE BORSE PIENE DI REFURTIVA E SI DEVE (OBBLIGO DEVE) AIUTARLO A CARICARE IL FURGONE, CON RACCOMANDAZIONE NON LASCIARE IN GIRO ATTREZZI DA SCASSO, e per educazione NECCESSARIO OBBLIGATORIO il saluto ed ARRIVEDERCI!
... - 02/07/2023 15:37E' proprio sicuro che se va a 60 su limite 50 "perché davvero non succede nulla se lo fai" ?
Mi sembra di sentire quello che prendendo una curva in TOTALE CONTROMANO mi distrusse la macchina con la GIUSTIFICAZIONE "ma non ci passa mai nessuno"!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma va!
Ma va a quel famoso Paese vai!
I cartelli servono a tutelare il Comune da potenziali ritorsioni legali, ed è giusto così. Se io cado dalle Mura non è colpa del Comune! Ma perché bisogna sempre dare la colpa a chi non ce l'ha? Se io salgo sul parapetto per una qualunque ragione (che nessuno ha il diritto di giudicare) mi prendo la responsabilità di sapere che non devo cadere e che se cado è colpa mia e che forse oltre a rompermi un braccio mi prendo pure una bella multa!
Ci sono regole che NON si devono infrangere (uccidere, passare col rosso, superare di 50 il limite tipo andare a 110 su una strada urbana da 50, guidare totalmente sbronzo, etc), e poi ci sono regole che infrangerle è meno devastante (pomiciare di notte sulle mura lontano dagli sguardi di chi potrebbe offendersene, andare a 60 su una strada dove in teoria il limite è 50 ma tutti ci vanno a 70 perché davvero non succede nulla se lo fai, guidare con un tasso alcolemico che ti fa essere perfettamente sobrio ma in teoria a norma di legge di una linea o due oltre il limite, etc).
Sporgersi sulle Mura è del secondo tipo. Non ammazzi nessuno, a parte forse te stesso, se lo fai. Ma se lo fai, devi prendertene la totale responsabilità legale.
La Legge lo proibisce. Se la infrangi devi avere coscienza che la stai infrangendo. Il Comune non c'entra nulla. E badate NON sono un elettore di Pardini! Però lasciatelo stare queste cose NON sono colpa sua!!!
Nella società in cui vive, c'è da spanciarsi dalle risate!
Caso facessero una Legge, con l'andazzo che vi ritrovate, la farebbero
con unico articolo
"ogni persona è irresponsabile delle proprie azioni".
Tanti Auguri! E sperate di tornà dalle ferie.
Ahr! Ahr! Ahr!
Io lai!! E' casco uno!! Vedrai ora come si scatenin tutti a scrive!!
anonimo - 02/07/2023 04:38Signor Anonimo capisco che voglia tirare tutto in politica è inutile mettere delle ringhiere abbiamo o avete voluto creare una generazione che vive nel mondo immaginario e di falsa ideologia, ora abbiamo o avete i risultati. Cosa vuol fare con i cartelli? Mettersi la coscienza a posto e non avere beghe, potrebbe costruire un muro sopra le sponde ma troverebbero il modo di passarlo. Pensi al caso di Prato che per festeggiare l'esame di (im)maturità un giovane si è fatto trasportare sul tetto della macchina per il centro di Prato. Vogliamo prendere il caso del Suv Maserati di Roma? In questi casi che cartelli vorrebbe mettere? Quando non c'è (il cervello) non si può spendere (vecchio detto lucchese) Non sarebbe più facile fare una riga di legge in cui si dice che ogni persona è responsabile delle proprie azioni.
Anonimo - 01/07/2023 22:15A volte bisogna vedere come mai uno cade può essere anche per uno stato di ebbrezza od altro ed i cartelli non servono
Fred - 01/07/2023 20:43Ma quali cartelli ..noi generazione anni 60/70 e 80 non servivano cartelli ..le circolari passavano dalle mura ci si parcheggiava e ci facevano le giostre al giannotti cominciate a far ridare due nocchini nella testa a questi svampiti di giovani di oggi
D'annunzio - 01/07/2023 20:37Serve il buon senso.. centinaia di lucchesi hanno allevato i propri figli sulle mura...prima con carrozzine..poi passeggini..pattini e biciclette poi ci sono andati con ragazzini e fidanzati ma dalle mura non sono caduti..i cartelli ci vogliono soprattutto per tutelarsi legalmente ma in primo luogo serve il buon senso..... soprattutto quando si va in una città che non conosciamoci bene ....
Nella società moderna i cartelli servono solo legalmente a chi li mette.
Chi li 'osserva' non ha bisogno di cartelli, chi non li 'osserva' non ha bisogno di cartelli, infatti li distruggono, questo per la semplice constatazione che trova regolarmente auto sotto il cartello divieto di sosta, e accedono dove esiste divieto di accesso.
Cari bimbi, dovete farvene una ragione, è un tipo di società che voi stessi avete voluto, desiderato e costruito! E la cosa più spettacolare, a vostra insaputa, lamentandovi pure!!!!!
Di sicuro non l'hanno voluta i marziani.
Indi per cui, passate alla cassa!
Essendo un consumatore difettoso, dalla cassa io non ci passo di sicuro.
Sotto passo di Sant Anna p ...
Lucca . Servono più bagni ...
Dopo aver smentito in tutt ...
I complimenti all amminist ...
Stasera sono passato da Pi ...
È davvero sconfortante do ...
CISL SCUOLA TOSCANA NORD - ...
In occasione della Giorna ...
Lucca DANCE Zumba for Meye ...
LUCCA, 22 novembre 2024 - ...
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...