• 7 commenti
  • 14/07/2023 19:32

Sì, chiediamo i conti, ma tutti!

Daniele Bianucci prosegue sulla scia delle polemiche recenti chiedendo il conto del concerto inaugurale delle celebrazioni pucciniane... È lecito chiederlo, però sarebbe bene chiedere il conto di tutte le manifestazioni, francamente di bassissimo profilo, che in dieci anni di Tambellini sono state organizzate. Si tratta sicuramente di una cifra spaventosa che sarebbe stata più utile se la passata amministrazione si fosse occupata di più del sociale invece di impalmare se stessa. Una pioggia di soldini che non hanno fatto ricadere su Lucca alcun benificio, se non ai soliti noti. Bianucci aggiunge: "con queste politiche, il mio timore è che la città non ci metterà molto a bruciare la spinta del turismo che ha guadagnato, in maniera strepitosa, negli ultimi anni". Beato chi ci crede! Anche qui basterebbe fare i conti e rendersi conto che tale spinta non c'è stata, anzi, semmai un autentico regresso. Vogliamno ricordare la figura barbina di Lucca con gli emissari dell'Unesco? Insomma, c'è chi non ha ancora digerito la sconfitta e fa di tutto per cercare la bagarre attaccandosi a tutto, dalla non presentazione di un libretto che è già cartra straccia a questa gazzarra sull'Inno a Roma. Forse a qualcuno converrebbe capire perché l'anno scorso le cose sono andate altrimenti e smetterla con le baruffe chiozzotte.

I commenti

Landru potrebbe essere l'uomo giusto per le prossime elezioni! A parte questo io non paragono un bel nulla. Se Landru è un assassino seriale, ciò non cambia il fatto che un "omicida qualunque" si possa beccare l'ergastolo. Landru è ininfluente sugli omicidi successivi.

anonimo - 16/07/2023 01:40

Lei ha ragione, ma questi sono quelli di "E allora le Foibe?"
Allenatissimi nel deviare il discorso, campioni mondiali di benaltrismo, fra 5 anni saranno ancora qui a dire "Eh, allora figurati se c'era Tambellini", quando qualcuno contesterà le loro vaccate.
E Tambellini diventerà una figura tipo il Linchetto o l'Omo Nero (anzi Rosso. Si fa per dire, naturalmente), buona per spaventare i bimbi.
"Mangia le verdure Gigetto, sennò guarda che chiamo Tambellini !!" :D

JD - 15/07/2023 22:54

MA NON LA MANDI IN VACCA!!! confonde un omicida qualunque con un serial killer, la sua analisi è da manuale di criminologia. Comunque abbiamo capito per chi vota Landru.

izzi - 15/07/2023 18:07

Questi così qui con la tiritera dei 10 anni prima vogliono farci capire che saranno capaci di fare peggio in meno anni! Ora ho capito! Siete sulla buonissima strada!

Anonimo - 15/07/2023 15:53

c'entrano, c'entrano i disastri di tambellini raspini e mammini. La gente ha la memoria corta. E' bene fare un ripassino ogni tanto

anonimo - 15/07/2023 10:23

Ma che stracazzo c'entrano le manifestazioni organizzate da Tambellini!???!?!?!??!?!? Supponiamo che il concerto sia costato troppo; qualunque cosa abbia fatto Tambellini il fatto non cambia. Se Lei ammazza la moglie e arriva Landrù e Le dice: ma che cattivo sei, hai ammazzato la moglie!! Lei risponderà: ma stai zitto, te che ne hai ammazzate dieci!! Certo, Lei risponderà così, ma il magistrato la condannerà per omicido comunque, qualsiasi cosa Landru abbia fatto. Finitela con questa storia dei dieci anni di Tambellini, state oltrepassando il ridicolo!

anonimo - 15/07/2023 01:49

Questo consigliere non sa dove attaccarsi e deve stare sulla difensiva come Raspini per nascondere le malefatte dei loro dieci anni di amministrazione

Anonimo - 14/07/2023 23:12

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...