• 4 commenti
  • 22/07/2023 12:56

La Galleria coperta: nuova insalata di erba e plastica

l'altro giorno sono andato a vedere la pista ciclopedonale coperta a S.Concordio e poi ho scritto un articolo per sottolineare l'incapacità degli operatori addetti al taglio dell'erba (https://lavocedilucca.it/post/7582/la-galleria-coperta-di-s.concordio-e-l-erba.php). Lamentavo il fatto che avessero triturato, assieme all'erba, anche plastica, bottiglie, vetri ed ogni troiaio che c'era. Chiudevo il pezzo con una nota di speranza , che dopo aver tagliato l'erba ci sia passato con un soffione ed abbia tolto sia l'erba che il tritume plastico. Ieri sera sono tornato a vedere e la mia speranza si è spenta nel constatare che la gente che lavora per il comune se ne frega bellamente di quel che fa, se lo fa bene o lo fa male. Non so se per infingardia o incompetenza. Poi però non ci lamentiamo se la città va alla malora. Almeno Sistema Ambiente se segnali qualche cosa interviene, più o meno prontamente. Questo non è un fatto tecnico ma un fatto politico: non essere capaci a far fare le cose come si deve e per cui si paga. In allegato le foto di ieri sera

I commenti

Era ovvio che finiva così: gli stretti corridoi ai lati della galleria coperta sono inframmezzzati da cespugli, arbusti, sassolini, e poi ci sono i pali, quanti saranno, in 310 metri, tanti: come si fa a pulire e a fare lo sfalcio in un posto così? Difficile e costoso. Prima c'erano alberi e prato, ora è diventato un arido luogo di transito senza anima, anzi, un non luogo, che non si sa a cosa serve.

Anonimo - 24/07/2023 07:14

Parlano tanto di ecologia e questi sono i risultati! Bella roba! Tutti ciarlatani messi lì dai politici per dare aria alla bocca , non sanno neppure il significato della parola…..se parlassero con il sedere sarebbe meglio. Io li manderei tutti a quel paese sempre che sappiano identificare la strada giusta.

Anonimo - 23/07/2023 07:50

1. Non si coglie l'attinenza tra la galleria e il pattume tra l'erba. Il pattume nell'erba ci sarebbe anche senza la galleria
2. Gli operatori addetti al taglio dell'erba sono tenuti a tagliar l'erba e non a fare i netturbini. Se non si vuole che triturino tutto ci va pulito prima. Io taglio erba e non sono addetto a raccattare la rumenta che i cazzoni maleducati tirano ovunque!!
3. Appunto il problema è che i lucchesi sono dei porci. Chiuso.

anonimo - 23/07/2023 02:01

Sacchetto e rastrello, la cominci a togliere Lei!
Intorno casa sui cigli della strada ci passano, per fortuna ogni tanto, porci bipedi. Se mi capita di vederla la tolgo io e la infilo nella differenziata o nella spazzatura.
Mi sa che chi ce la tira dove l'ha buttata ce la ritrova.
Il problema maggiore?
A quei PORCI, NON GLI FANNO NULLA anche se li beccano!!!!!!
Dipendesse da me gli scaricherei una vagonata di quella roba davanti la porta di casa, e se ha una finestra aperta o la porta aperta gli vuoterei il vagone di pattume DENTRO CASA!
Ricordo che anni fa in quel di Pisa l'HANNO FATTO!
Dottore pietoso fa la piaga puzzolente!

... - 22/07/2023 13:24

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Sistema Inefficente

Strade sporche . Ma quando ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...

Delega alla sanità

Di Vito e Ricci (Forza Ita ...