Andreuccetti e la statale del Brennero
Il sindaco di Borgo Andreu ...

Spoleto, cittadina di provincia di 36.000 abitanti. Sede del Festival dei due mondi, due teatri storici funzionanti tutto l’anno, sede del Teatro lirico sperimentale, sede della Settimana internazionale della danza, sei musei, sede del Centro italiano di studi sull’alto medioevo (e relativa casa editrice). Qualità della vita alta, cultura enogastronomica di altissimo livello. Mai visto un ubriaco in città, mai visto nessuno pisciare per terra, mai visto un barino con gente che schiamazza, mai visto un ristorante che sforna lasagne surgelate, mai visto un cassonetto, mai visto uno sversamento di rifiuti per terra. Oh come faranno?
Lei se lo dice da solo che il paragone non è opportuno. Spoleto e Lucca hanno solo due cose in comune. La prima è di esser state sede, oltre 1200 anni fa, di un ducato longobardo. La seconda è di essere sedi arcivescovili immediatamente soggette (per motivi ben diversi). Per il resto Spoleto con Lucca non c'entra un tubo.
anonimo - 27/07/2023 02:14
In pochi si ricorderanno che il "Festiva dei due mondi" l'allora organizzatore propose di farlo a Lucca, il sindaco rispose che non poteva accettare e fu organizzato a Spoleto.
anonimo - 26/07/2023 23:34
Solo chi ha i capelli bianchi e si avvicina agli ottanta anni sa che l'allora organizzatore del "Festival dei due mondi" propose di organizzarlo a Lucca e l'allora sindaco rispose che non interessava a Lucca. Fu ospitato a Spoleto.
anonimo - 26/07/2023 23:30
scommettiamo che a Spoleto non esiste una lobby dei commercianti potente ed influente come quella di Lucca?
anonimo - 26/07/2023 09:33Il sindaco di Borgo Andreu ...
La consigliera comunale di ...
L’articolo parte da un p ...
Assi Viari: Rifondazione C ...
ALLE ARMI ! ALLE ARMI ! Co ...
Controriforma costituziona ...
Dopo un' email inviata da ...
Pedro Sanchez: "....Abbi ...
Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...