• 4 commenti
  • 26/07/2023 10:14

Più navette, più frequenti e più fermate ...il centro storico si spopola

L'auspicio che il comune e l'ass.Santini lavorino per avere più navette, più frequenti e più fermate. in questi giorni vengono tolti stalli a pagamento in PIazza Santa Maria e d altri tolti e spostati da piazza della Magione. Verranno rimessi a sbarra i parcheggi Carducci e Palatucci, ma serve comunque la necessità di "accorciare" le distanze perchè le persone anziane non possono camminare mezz'ora per raggiungere il centro storico ed anzi bisogna comunque facilitare il più possibile l'accesso alla città. Nessuno prende in considerazione il BIglietto unico ( parcheggio e navetta insieme ) ma sarebbe un primo passo per avere una integrazione tra gli spostamenti cittadini. Utopia, anche se praticata in altre città ( es. Todi ), di avere una navetta gratuita nell'ultimo tratto del percorso che congiunge periferia e centro storico. Qualcosa va e andrà fatto o la città piano piano muore, in mano solo ai turisti ( quando ci sono ), spopolandosi di residenti ( grande rischio e già iniziato ). Dario

I commenti

L' importante è che in città ci siano i turisti , i commercianti si farebbero pisciare anche in testa pur di guadagnare. Ma a tutto c'è un limite ed è stato superato andare in città non è più piacevole è uno scontro continuo con orde di turisti inebetiti che girovagano tra le vie e secondo me fotografano.ma non capiscono cosa stanno facendo.

Anonimo - 28/07/2023 14:01

Come Volevasi Dimostrare.
Non lo farete mai, e starete sempre nel casino barcamenandovi, smoccolando ed imprecando verso il vostro simile.
E' la realtà fisica che vi frega, la Natura delle cose, Lei poi ha delle aspettative di tipo fantascientifico, funzionano solo ne romanzi e nei film.
Ogni automezzo in circolazione ha bisogno di almento tre posti macchina. Fisiscamente impossibile.
Vive in un Mondo Reale pensando che sia un Mondo Immaginario, a sua insaputa.
Comunque non sono un 'resisdente', quindi non sono in conflitto d'interessi.
Indi per cui,
Facite vobis! (Della serie non è un mio problema)

... - 27/07/2023 11:34

....".....trasferire tutto sul trasporto pubblico eccetto residenti.....". Eh no, caro Signore, troppo comodo!! Anche le automobili dei residenti, che inquinano come le altre e sono brutte come le altre, vanno buttate fuori dal centro! Se i residenti in centro possono venire in auto fuor dalle Mura e stioccammi la macchina sulla porta di casa senza pagare nulla, allora anch'io voglio almeno avere dei parcheggi in centro dove mettere l'automobile, per altro pagando. In caso contrario, dal centro fuori tutte le auto, ma proprio tutte!

anonimo - 27/07/2023 02:20

Pannicelli caldi o meglio freddi.
Visto che giocate con la grande viabilità, sarebbe (sarebbe, ma non sarà mai fatta) necessaria una rivoluzione di quelle con la erre maiuscola.
Fare parcheggi a distanza dalla città lungo gli assi e trasferire tutto sul trasporto pubblico eccetto residenti.
Ma tanto non lo farete mai.
Mi vien da ride' quando ho letto, a proposito delle grandinate, questa frase:
"Servono risposte immediate e concrete!".
FATE STIANTA'!
Meno male che c'è l'onesta e rigorosa Natura che ci pensa,
voi neppure col cappio al collo!

... - 26/07/2023 17:39

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...