• 8 commenti
  • 04/09/2023 16:48

Sindaco Pardini : 6 nuovi agenti di Polizia Municipale a Lucca

Le promesse si mantengono: con l’entrata in servizio oggi (4 settembre) di sei nuovi agenti della Polizia Municipale di Lucca a tempo pieno, l’organico del Corpo raggiunge il numero più alto di vigili urbani sul campo da vent’anni a questa parte. Ho voluto dare personalmente il benvenuto ad i nuovi arrivati e ringraziare il vice sindaco Minniti, l’assessore al bilancio Bruni ed il comandante Prina per aver finalizzato l’operazione di potenziamento. Le nuove assunzioni, tre uomini e tre donne, effettuate tutte attingendo alla graduatoria del concorso bandito nel mese di ottobre, vanno a rafforzare il presidio sul territorio. Con queste nuove entrate in servizio - delle quali quattro costituiscono sostituzioni di agenti che a vario titolo hanno lasciato il Comando in passato e due sono invece nuove integrazioni del personale in servizio - andiamo a rendere più incisivo e capillare il contatto diretto con tutto il territorio e con i cittadini. Ai nuovi agenti, che hanno preso servizio in queste ore, auguro un proficuo lavoro a servizio della comunità ed a presidio della civile convivenza e della legalità. 

https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

Ah ah ah! Be' mi soldi!!
Proprio l'altro giorno questi du giovanotti della foto gironzolavano in auto per la città.. ma mica si fermavano a fare le multe! Niente. Una macchina di stranieri ha parcheggiato negli stalli gialli proprio mentre passavano loro... ma niente.. dritti... forse era troppo caldo per scendere e fare du multe in qua e in là..

anonimo - 06/09/2023 09:34

in effetti mi è venuto in mente proprio stamattina, osservando i numerosissimi porcheggiatori appena fuoriporta, una multa che prese mio padre intorno al 1970 di fronte alla stazione di Grosseto, aveva una ruota sulla striscia di parcheggio!
Tragi-comicità assoluta!
La realtà è che ormai la società a tutti i livelli, su ogni tema, di qualsiasi cosa possiate parlare,
è senza brache.

... - 05/09/2023 22:10

Se avete avuto modo di verificare omissioni da parte della Polizia municipale denunciate i fatti presso gli organismi competenti altrimenti questa faciloneria lasciatela per parlare di calcio al bar. Se i vigili non ci sono non si può chiedere il loro intervento. Ovvio no?

anonimo - 05/09/2023 13:57

Qua se c'è qualcuno che non ha sfruttato bene la scuola dell'obbligo e appare ingenuo è lei.

La polizia municipale è sì sottodimensionata, ma molto, troppo "pigra" ad intervenire.

Ci dà lei una spiegazione?

Ma si può vedere una città bella come Lucca in mano ai prepotenti, e MAI dico MAI un vigile presente sui luoghi più "caldi" (parcheggi, barini, ecc. ecc. in luoghi che tutti ben conosciamo)?
COSA LI PAGHIAMO A FARE, SE NON SONO PRESENTI NEL TERRITORIO ad impedire ingiustizie e intemperanze?
COSA NE DICE L'EGREGIO COMANDANTE?

anonimo - 05/09/2023 10:43

Ma si occuperanno dei problemi veri dei cittadini o gireranno con un foglio in mano, a coppia a parlare del più o del meno. Perchè così è...e chi di dovere ha capito bene di cosa scrivo !

poverinoi - 05/09/2023 09:06

e il problema costituito dai vigili di Lucca che i) non ci sono mai, non si vedono, ii) che fanno le multe a spot ogni tot mesi quando decidono loro e mai quando sono chiamati, iii) che non intervengono mai sui divieti di sosta palesi, ripetuti e scandalosi, o sui "cantori di strada" che sforano le regole, sarebbe risolto, vero sindaco?

Ha ragione chi ha commentato prima di me: altri 6 cui si dovrà pagare lo stipendio, liquidazione, ecc. ecc. senza che la cittadinanza alla fine ne avrà mai sentito la presenza e l'effetto.
Ovviamente tutto dipende da dove il pesce inizia a "puzzare".
Il tutto in attesa del "fattaccio", conseguenza dell'esasperazione, che prima o poi avverrà (quest'estate qualcosa è già successo...).
Vigili troppo legati al luogo, dovrebbero spostarsi almeno ogni 2 anni e operare lontano dai luoghi di origine.
Amen.

anonimo - 05/09/2023 08:30

Non sono il sindaco ma anche io non perdono lei per aver approfittato della scuola dell’obbligo senza imparare niente. Se c’è gente ignorante come lei i vigili non saranno mai abbastanza

anonimo - 05/09/2023 08:16

Caro Sindaco questa non gliela perdono. Costeranno di stipendio circa 60.000 Euro l'anno a testa. 360.000 Euro l'anno di soldi nostri sprecati. Staranno in servizio almeno vent'anni. 7 milioni e mezzo di soldi nostri sprecati. Poi andranno in pensione e ci staranno 20 o 30 anni. Alla fine saranno quasi 20 milioni di soldi nostri sprecati.

anonimo - 05/09/2023 02:30

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...