Sindaco Pardini : inizia oggi un nuovo anno scolastico.
Inizia oggi un nuovo anno scolastico. Si riaprono i cancelli ed ecco che si ritrovano le vecchie amicizie, se ne fanno di nuove perché la scuola è il primo vero banco di prova per i rapporti umani. È qui che nascono le relazioni e che si consolidano anno dopo anno, preparando gli studenti non solo dal punto di vista nozionistico, ma anche - e soprattutto - a sviluppare l’empatia verso gli altri, fondamentale per far parte della comunità di cittadini di oggi e domani.
Tanti sono i progetti e tante le idee di cui sarà importante prendersi cura: alcuni studenti quest'anno varcheranno quel cancello per la prima volta, altri si prepareranno alla scelta della scuola superiore.
Il nostro augurio è che per tutti possa essere, questo, un anno sereno e ricco di belle esperienze in grado di accrescere il bagaglio culturale, e soprattutto di arricchire il percorso personale.
La scuola è il luogo per crescere e far crescere: a tutti voi, ragazzi e bambini, dirigenti, docenti, tutto il personale scolastico e famiglie auguriamo un proficuo e gioioso anno da trascorrere insieme e ci mettiamo a disposizione per tutte le necessità che potranno esserci.
https://www.facebook.com/mariopardinisindaco