Navigabilità della circonvallazione
Con la pioggia ci vuole la ...
Oggi, dovete aggiornare un proverbio.
Tira più un euro che un carro di buoi.
Ahr! Ahr! Ahr!
Come tutto nel mondo, anche i Comics nascono, crescono, invecchiano, rimbambiscono e muoiono. Non saranno eterni neanche loro. In generale okkupare una città intera con una manifestazione che ha numeri immani e che porta più visitatori degli abitanti della città stessa è un esperimento rischioso e anche affascinante. A Lucca, in qualche modo, per ora, la baracca ha tenuto. Qualche anno fa, basta vedere i filmati con le persone che si calano nelle cannoniere delle Mura, il morto non c'è scappato solo grazie alla protezione del Volto Santo. Sarebbe bastato un petardo, oppure un qualsiasi fuggi - fuggi per provocare pericoli enormi. Ora sono più organizzati e i numeri si sono leggermente ridotti. Meno male! Mia figlia partecipa alla bolgia e mi auguro sempre che non succedano casini. Quanto agli affitti alti, basta che le persone comincino a non venire più e gli affitti caleranno senza fallo.
Anonimo - 27/09/2023 00:53Anch'io sono stato diverse volte ai Comics, ma ora le dimensioni sono diventate (dal mio punto di vista) troppo esagerate.
Ore di coda, parcheggi che non si trovano... rischio multe elevatissimo.
I miei soldi, da 5 anni a questa parte non li vedono più.
Qui è uno di quei casi dove servirebbe uno studio statistico approfondito. Fossi in lei nominerei un esperto pagato profumatamente.
Comunque, dal punto di vista statistico analizzando tera-tera il problema, le consiglio un documento ISTAT del 17 maggio 2017, "Definizione dei gruppi sociali e loro descrizione".
che poi altro non è che la definizione delle sempre esistite 'classi sociali'. Secondo me lì manca una 'classe' sociale, naturalmente a vostra insaputa.
Per lavoro me ne sono accorto, ma anche per le strade ve ne potete render conto, oppure in certi ambienti piuttosto 'off limits', assai misteriosi, ma che tranquillamente vivono all'interno della società italiana.
Tutta roba sempre esistita, da più di duemila anni.
Ormai per scelta non frequento più da mo', se posso, visto il caos, sto lontano anche dalle strade, se posso, se non posso mi metto lì con santa pazienza, osservando in silenzio dall'alto dei miei anni, e godendomi il 'paesaggio'.
Un mese e mezzo senza parcheggio Piazza Maria?
Mbéh!? Ma chissene!
Ovviamente è un errore di battitura il mio post di prima...i Comics sono dall' 1 al 5 novembre! Non settembre!
Anonimo - 26/09/2023 15:32In piazza S. Maria sugli stalli blu c'è il divieto di sosta dal 28 settembre al 18 novembre...i Comics ci saranno dall' 1 al 5 settembre...
Le date si commentano da sole.
Quanto al montare dove danno "meno noia" è un concetto abbastanza soggettivo...al turista che ha speso per visitare Lucca e si ritrova i baluardi non visitabili causa montaggio darà noia...ai genitori che si ritroveranno le piazze su cui si affacciano le scuole occupate dal montaggio e smontaggio darà noia quello...agli esercenti di piazza S.Maria che per 1 mese e 20 giorni vedranno privati i propri clienti dei posti dove parcheggiare per andare a fare acquisti da loro darà noia... Ai residenti che si vedranno decimare i già scarsi stalli gialli darà noia quello...a chi vorrebbe venire in centro ma non sa dove parcheggiare darà noia..
Il concetto è relativo e da qualche parte dovranno pur iniziare il montaggio.
I Comics sono una bellissima realtà sia per i visitatori che per i cittadini tutti e come tale va preservata...forse andrebbe ripensata in termini di logistica proprio perché offra sempre il meglio... Non so. Non deve essere facile gestire questi grandi eventi ma sono sicuro che la nuova amministrazione lo farà al meglio e con grande impegno, come sta dimostrando di fare tutto il resto.
Allora perché in piazza santa Maria il divieto di sosta parte dal 28/9 ?
Anonimo - 26/09/2023 13:56E frequentatore assiduo devo dire che il modello non è sostenibile più per nessuno. Con gli stand devi fare ore di coda quando invece basterebbero due location grandi per liberare la città così da lasciarela più vivibile per cittadini, turisti e abitanti.
san dokan - 26/09/2023 12:11il manto erboso è compromesso perchè compresso il terreno. e i risultati si vedono nella stagione vegetativa e nei mesi successivi visto che l'erba non risce a crescere e ci sono spazi di diradamento impressionanti. Ma dio soldo comanda no ! e L'Acordon NO !
dist - 26/09/2023 10:12Stanno semplicemente montando dove non danno noia. Cosi lasciano all'ultimo la costruzione degli stand più invasivi. Ma ragionare qualche volta?
Anonimo - 26/09/2023 10:02Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...
Esistono precisi regolamen ...