• 6 commenti
  • 07/10/2023 10:33

Remo Santini : NUMERI DA RECORD PER L'AVVIO DEL BIKE SHARING:

NUMERI DA RECORD PER L'AVVIO DEL BIKE SHARING: MILLE VIAGGI IN UNA SETTIMANA, E DA LUNEDÌ LA PROMOZIONE DI UNA CORSA GRATIS DI 15 MINUTI Numeri da record per la prima settimana del servizio di bike sharing svolto dall’azienda RideMovi, che dal 27 settembre copre il territorio comunale con l’obiettivo di promuovere con nuove modalità l’utilizzo della bicicletta, quale veicolo alternativo per gli spostamenti brevi. ???? Al 4 ottobre si contano oltre 1000 viaggi con i nuovi mezzi, oltre 1500 download della App RideMovi (indispensabile per accedere al servizio) e oltre 600 utenti che hanno effettuato almeno uno spostamento. ???? I cittadini hanno dimostrato di recepire l’importanza di un servizio che snellirà la micromobilità cittadina, favorendo inoltre una netta riduzione dei costi e dei consumi. ???? E a partire da lunedì 9 ottobre arriva lo speciale codice sconto CIAOLUCCA, con cui gli utenti potranno usufruire di una corsa gratuita da 15 minuti per utilizzare le biciclette elettriche.

https://www.facebook.com/rsantinicomune.lucca.it 

I commenti

Al dirigente della mobilità, dell'ufficio traffico e strade, del SUAP chuedo che le stazioni delle bike sharing vengano conformate alle norme del codice della strada, del regolamento per l'occupazione di suolo pubblico ( trattasi di attività commerciale) e conforme al nuovo regolamento di Polizia Urbana. Invierò alla polizia municipale i luoghi delle stazioni delle bike chiedendo di Intervenire perché violano palesemente le norme sopradette.

Paaladio - 09/10/2023 21:22

1000 viaggi su otto giorni fanno 125 viaggi al giorno.

Anonimo - 08/10/2023 01:29
x

anche se erano due era record per essere prima volta del servizio e non raffrontabile con lucca

x - 07/10/2023 16:50

record per Lucca di certo perche' e' la prima volta che sono state messe

x - 07/10/2023 16:49

E' la classica tecnica di marketing con l'effetto tattico di trascinamento, che in questo caso ha effetti 'secondari', oltre il business, anche positivi!
Almeno li faccia rientrare nell'investimento alla pari!
Tutto il resto ormai lo sanno anco iggatti!
Iolai!

... - 07/10/2023 16:28

Perché siete così disonesti nel fornire le informazioni? Perché oggi si pubblica tutto quello che addetti stampa e giornalisti compiacenti forniscono? Troppo difficile fare onestamente il proprio lavoro?
Ma secondo voi i numeri ottenuti sono da recod? Ma lo vedete che in realtà evidenziano una curiosità iniziale data dalla novità, per poi in concreto evidenziare numeri molto bassi a fronte, a quanto si legge sui social, di un costo di utilizzo molto alto?
Perché questo qui ci vuole prendere in giro?

anonimo - 07/10/2023 14:21

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...