• 4 commenti
  • 13/10/2023 19:21

Cosa succede in Fratelli d'Italia a Lucca?

Fratelli d’Italia a Lucca, sono tutti fratelli ma di mamme diverse e come tutte le mamme ce ne sono di buone e di cattive. I dirigenti di Lucca da quali mamme sono nati ?

Lo scontro tra le varie fazioni interne a Fratelli d’Italia continua ed anzi peggiora, siamo al paradosso , un partito che è al governo di questa nazione e che su Lucca non riesce a trovare una quadra. Denunce, querele e nel mezzo di tutti questi litigi una fase importantissima per il territorio che è quella delle iscrizioni. Tessere che pesano come un macigno per verificare chi conta di più sul territorio. Scadenza improrogabile la mezzanotte del 30/09/2023 per l’invio a Roma dei nominativi degli iscritti. Arrivati alla scadenza “ qualcuno “ che ha in mano il pieno potere di decidere se accogliere respingere o sospendere l’iscrizione si rende conto che ci sono 2 persone che hanno raggiunto più o meno lo stesso quantitativo di iscritti ( ricordate come nella vecchia DC e nei vecchi partiti contavano le tessere ? Chi più ne portava più aveva potere. Ecco che allora, vista la quasi parità, il giorno dopo la scadenza appaiono, come un miracolo, altre circa 350 tessere ( distanza colmata e superato l’avversario). Ma è regolare tutto questo ? Entro la mezzanotte del 30 tutto doveva essere consegnato od al limite doveva essere inviato un foglio con i nominativi da poter essere successivamente integrato con i relativi dati dei nuovi iscritti. A Lucca chi decide se una cosa è giusta e corretta ? Se una persona può essere accettata o rifiutata ? Sembra che sia un compito che spetta solo al Segretario Provinciale. Se così fosse, mi domando, siamo in democrazia? Troppo facile se si vuole che qualcuno sia avvantaggiato rispetto ad altri e per carità non dico che ciò avvenga, ma il dubbio rimane. Il partito di Giorgia si è sempre fatto vanto di trasparenza correttezza e legalità. A Lucca esiste tutto questo? L’Onorevole Donzelli che segue ed ha sempre seguito in prima persona le vicende di Lucca è al corrente della situazione del suo partito in questa provincia ? Ed a Roma sono a conoscenza di tutto quanto succede qui? Le vicende del partito a Lucca sono state messe in risalto, non solo sui quotidiani locali ma addirittura su quotidiani nazionali ( vedi il FOGLIO ) Tutto tace e sotto sotto continua una lotta furibonda. Chiedo a Giorgia: è di utilità al tuo partito tutto questo ? Sarà il caso che oltre ad andare verso un Congresso provinciale, dove le regole vengono dettate da una singola persona, si vada invece verso un commissariamento con la nomina di una persona super partes ?

Marco Chiari ex Segretario Provinciale Fratelli d’Italia

I commenti

Fate una seduta spiritica e richiamate Carlo Scorza, mi sembra l'unica soluzione.
Quello vi rimette a posto tutti quanti.

JD - 17/10/2023 11:28

ma la Meloni lo sà ?

luciano - 16/10/2023 20:53

Bisogna stare molto attenti a citare le mamme di cui si è figli. Ad esempio, ce n’è una famosissima per il fatto di essere sempre incinta… Occhio fratelli! Non sarà mica la vostra?

anonimo - 15/10/2023 15:07

A me più che un partito pare un congrega di gente il lotta perenne dalla sua creazione , un posto da cui stare alla larga ...Sarà un male temporaneo perché entro breve torneranno al 2/3%

Joint - 15/10/2023 08:49

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...