• 8 commenti
  • 27/10/2023 10:06

Minoranza arrabbiata, sgangherata e senza idee costruttive

Vorrei gentilmente invitare le signore ed i signori di tutti i gruppi di centro sinistra di darsi pace e di smetterla una buona volta di sollevare motivi ridicoli e pretestuosi contro la giunta e i consiglieri di maggioranza perché non hanno altri validi argomenti da opporre. Devono accettare quelli che sono i risultati delle elezioni comunali: HANNO PERSO. Devono accettare questo risultato e rispettarlo perché è espressione della democrazia. Si mettessero al lavoro sul serio proponendo qualcosa di costruttivo, come una valida opposizione dovrebbe fare per il bene della politica tutta. Sembrano bimbetti stizziti e stizzosi di aver perso. Stanno cadendo nel ridicolo, anzi ci sono già caduti da tempo e questo comunicato è uno dei tanti esempi. Dovrebbero smetterla e rispettare la volontà dei cittadini lucchesi la cui maggioranza non li ha votati. Che poi a tirar fango a gratis su chi governa Lucca ci rimette tutta la città anche a livello di immagine. Che la facessero finita, poverini! 

Una della Lucca Cattiva.

I commenti

Hanno,perso, ma sono sempre lì, e chi ce li leva? Ormai hanno la scranna e alcuni son pure parenti!

Anonimo - 30/10/2023 06:57

Ah i problemi di Luccs e della giunta comunale che NON GOVERNA sono l'udo del congiuntivo e delle subordinate...... non la continuità con la precedente giunta di cui ha mutato soltanto la maglietta e la posizione (da sx a dx) .... oltre alla grammatica il DRAMMATICO NULLA COSMICO POLITICO oltre gli ultras starnazzanti e ripetitivi esiste qualche rigurgito di VOLONTÀ E CAPACITÀ DI GOVERNARE LUCCA? Aaa: Cercasi politici capaci non ultras da tastiera con tanta aggressività, ma senza altra capacità.

Ex lucca cattiva - 29/10/2023 01:33

Caro anonimo di @IMPARA L'ITALIANO SEI RIDICOLO
...l'italiano se lo ripassi bene lei! L'uso del congiuntivo imperfetto nelle subordinate con funzione esortativa e' d'uso comune nel parlato italiano (anche se la forma grammaticale da usare sarebbe il presente).
Visto che questo blog è molto colloquiale l'uso- consapevole- del congiuntivo imperfetto serviva proprio per conferire alla frase il tono del parlato enfatizzando le esortazioni espresse.
Ma la sua osservazione rispecchia i toni e i modi dell'attuale opposizione: attaccare in modo becero per nascondere il vuoto.
Saluti
Sempre una di Lucca Cattiva

anonimo - 28/10/2023 15:32

... E la maggioranza, invece?

JD - 28/10/2023 12:54

E poi devi imparare che in democrazia esiste l'opposizione e non è colpa dell'opposizione se la destra al potere a Lucca è composta da una branca di polli!!!

Anonimo - 28/10/2023 01:29

"....Che la facessero finita, poverini! ....". Guardi che andrebbe scritto: "... la facciano finita....". Poi anche "..... Si mettessero al lavoro sul serio....", che invece sarebbe "...si mettano al lavoro....". Ma che lingua parlate il romanesco di Er Pecora!?!?!?!

Anonimo - 28/10/2023 01:28

Chi vince GOVERNA, non fa come i bimbetti all'asilo i versacci e le linguaccia agli altri e soprattutto non sta UN ANNO E PASSA a dire "ma prima... maalox x tutti, fegatini spappolati" ed altre frasi da asilo che non portano avanti il GOVERNO DI UN CAPOLUOGO DI PROVINCIA. La "melina dialettica" serve solo a fare passare il tempo e cercare di raccapezzarsi da dove iniziare a GOVERNARE (ripetere rafforza il concetto), i vari magic festival sono ottimi "specchietti per allodole" ma poi dopo la sbornia torna a piombo il problema. Chi GOVERNA la città DEVE conoscere le criticità e "tentare" di risolverle non inneggiare al maalox: insomma criticava la precedente amministrazione x immobilismo ed adesso il massimo sforzo è gridare MAALOX al mondo e cadere nei tranelli dell'opposizione quando abbiamo nelle nostre file dei DECANI della politica? Il sor Giorgio con il baffo e la fiamma vi avrebbe preso a calci nel deretano per il vostro dilettantismo!!! I consiglieri hanno mal consigliato, il sindaco DOVEVA imporsi ed assumere la responsabilità che evitava figure barbine (eufemismo) e battere i pugni sul tavolo poi in separata sede "fare i conti politici" , si parlava del dilettantismo dei grillini ma qui ne abbiamo a tonnellate! CHI È ELETTO GOVERNA AL MEGLIO DELLE PROPRIE FORZE e chi fa opposizione lo farà come meglio ritiene, ora basta col VITTIMISMO, non se ne può più!!!

Uno di lucca cattiva ma poi ha aperto gli occhi - 27/10/2023 14:48

@Una della Lucca Cattiva
Capisco che sia infastidita dalle reiterate figurette e mancanze della giunta, e che preferirebbe che passassero tutte sotto silenzio in una sorta di accordo omertoso trasversale, cionondimeno non vedo come lei possa pensare di dettare l'agenda all'opposizione. Non credo sia necessario rinfrescarle la memoria sui toni e le modalità utilizzati dai suoi rappresentanti quando erano all'opposizione.
Dica piuttosto ai suoi rappresentanti di evitare di mettersi nelle condizioni di essere quotidianamente attaccati: è sufficiente non fare una o più cazzate al giorno.
Cordialità

Massimo Disprezzo - 27/10/2023 12:59

Gli altri post della sezione

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...