Pd Lucca ribatte al Comune: la casa è un’urgenza molto più diffusa di quanto pensa"
Pd Lucca ribatte al Comune ...
“Un flop il bando per sostituire i caminetti: la Regione alza le mani e toglie un milione di euro invece che agevolare i cittadini interessati.”
“Nell’ultima variazione di Bilancio, la Regione ammette i suoi errori anche sul tema caminetti, visto che al bando per l’efficientamento degli impianti termici non ha partecipato praticamente nessuno(su 38 Comuni interessati solo 5 hanno liquidato almeno una domanda) decidendo quindi di togliere un milione di euro, reimpiegandolo chissà dove-afferma Massimiliano Baldini, Consigliere regionale della Lega.” “Tra l’altro, quei pochi che hanno partecipato all’iniziativa si sono trovati di fronte a dei costi complessivi molto onerosi, a fronte di un aiuto regionale davvero minimo-prosegue il Consigliere.” “Quindi, la stessa Regione invece che comprendere le reali esigenze di chi voleva usufruire di questa agevolazione, riduce drasticamente il contributo, ammettendo, quindi, di aver clamorosamente fallito nell’intento-precisa l’esponente leghista.” “Insomma, la questione caminetti si conferma, dunque, essere stata gestita malamente; un vero pastrocchio(proprio in questi giorni, inoltre, scatterà il divieto di accensione dei caminetti per chi ha nella propria abitazione un altro impianto di riscaldamento)che scontenta tutti, a partire dalle amministrazioni comunali coinvolte fino ai cittadini che, invece di essere aiutati, vengono palesemente penalizzati per l’incompetenza altrui-sottolinea e conclude il rappresentante della Lega.”
Gruppo Lega
E gli autotreni andranno a succo di mirtillo ed infuso di margherite...
.... - 19/01/2024 11:43I motori diesel non verranno più prodotti in futuro, per cui il problema è risolto! Già oggi le vendite dei diesel sono crollate.
Anonimo - 19/01/2024 01:56Meno male che non tassano quelle, sennò mi servirebbe il conto in banca di Elon Musk. Qui tassano TUTTO!!!
Anonimo - 18/01/2024 21:36Sul tema polveri sottili, e quindi caminetti, ho visto un video che rappresentava il famoso 'uovo di colombo'.
Volete che scenda l'inquinamento da polveri sottili?
Niente di più facile! Invece di dare la caccia al vecchietto al caminetto, invece di VIETARE l'uso del caminetto al vecchietto, RISULTA NECESSARIA PAR CONDICIO! E SAREBBE VERA PAR CONDICIO!!!!
Obbligo per tutti (TUTTI) i motori diesel di mettere il sistema ibrido gasolio-idrogeno! Ecco l'uovo di colombo!
E se è PECCATO, vado subito dal prete a confessarmi!
Iolai!
mi riviene alla decrepita mente.
Sapete cos'è il biossido d'azoto NO2 e da dove viene, e l'anidride solforosa SO2 e da dove salta fuori?
Adesso andate su Windy e guardate le mappe di questi due composti prodotti dalla combustione, osservate, osservate adesso!
Ad osservare adesso il No2 in pianura padana, MILIONI DI VECCHIETTI DAVANTI AI CAMINETTI a brucià ciocchetti! Ma non solo! Addirittura lungo le rotte navali, altri milioni di caminetti accesi!!!!!
E fate il confronto con l'SO2 che può indicare abbruciamenti di materiale organico quindi anche ciocchetti nelle mani dei vecchietti!
Guardate, guardate!
Sembra di vedere in diretta la famosa favola di Esopo!
Non è neppure colpa della Regione in particolare, o meglio è solo uno dei tantissimi 'colpevoli', forse anche ingenui a loro insaputa, completamente assolutamente inconsapevoli, anche se a volte ne dubito assai. Mai MAI, che tocchino le CIMINIERE VIAGGIANTI!!!!!!
In genere le 'coprono' con una foglia di fico, o meglio con un foglietto di carta!
Che le tocchino? Quando mai!
Gran parte degli italiani sono degli impenitenti egocentrici all'ennesima potenza, ormai casi patologici, direi perfino casi psichiatrici (a loro insaputa).
Lì i colpevoli, vanno dall'idraulico, al pavimentista, dal proprietario all'impiantista, dal cartongessista ai fornitori.
La 'colpa' è di tutti, quindi, classicamente all'italiana, di nessuno.
Rarissimi i meritevoli del mio interesse.
RARISSIMI, quindi assolutamente NON derimenti.
E questo purtroppo riguarda tutti i campi della vita civile, non solo caminetti.
Personalmente, sul tema caminetto, mi sto muovendo in piccolo, molto in piccolo, certo senza spendere i capitali di un caminetto stellato tutto compreso, almeno almeno la decima parte! Il vecchio caminetto a camera chiusa senza stelle stà lì, in attesa di tempi economici migliori, viste le spese di adeguamento.
Per quel poco che posso fare, per conto mio, per integrare il riscaldamento di casa ho installato una cosa ZERO CO2, ZERO PM10, ZERO BOLLETTA ELETTRICA, l'ho trovata, pensando ad un'antica molto antica idea, veramente antica e neppure di queste parti, ma correntemente usata in ambienti desertici, con temperature anche di cinquanta gradi, e incredibile per ottenere l'effetto opposto, il riscaldamento che ottengo in casa.
Cercando sul web, Il 'camino solare'.
Ho chiesto ad un muratore, soltanto un trabattello ed ho installato da me un mini 'camino solare'.
Fortuna che per recente Normativa, sono in zona senza necessità di permessi.
Nel mentre, le cminiere viaggianti, viaggiano!
il censimento è solo rimandato....il pd ama controllare e tassare, viva il pd!
anonimo - 30/10/2023 17:33Pd Lucca ribatte al Comune ...
“Lucca 365 - Una meta pe ...
Lucca. Centri di accoglien ...
Non solo contributi affit ...
In merito alle dichiaraz ...
POLITICHE SOCIALI ED ABITA ...
Il gruppo consiliare Forza ...
Da un lato la lettera di r ...
Anche durante il periodo ...
Il gruppo civico Toscana ...
PIANA DI LUCCA: UNA DIVI ...
RSA LUCCA: PROMESSE MANTEN ...
Raspini e Mercanti, non ...
Teatro del Giglio, la pac ...
A nome dei residenti di vi ...
L’amministrazione comuna ...
MASSIMILIANO BALDINI (RESP ...
Nessun ha davvero risolto ...