Le strade hanno bisogno di alberi
La foto allegata è abbast ...

In viale San Concordio in tanti punti dalla chiesa a Pontetetto mancano gli alberi . Seccati o morti sono stati tagliati e mai rimessi. Dopo le mura di Lucca si vengono a rimettere anche qui o rimaniamo la periferia ? Come al solito ?
Aspettiamo dopo 10 anni fiduciosi ehhhh
Moreno
Quelli che ci sono non hanno un gran futuro. Possono essere gestiti, ma invecchieranno precocemente e non saranno mai piante belle ed in buona salute. Per abbattere tutto e fare spazio adeguato a nuovi alberi servirebbero dei soldi che dubito il comune abbia. Per cui gestiranno l'esistente per un po'. Poi si vedrà.
Anonimo - 07/12/2023 02:20
Allora quello sul viale possono essere tutti abbattuti !
Si faccia assumere dal comune e siano spazio agli alberi
Mi occupo di alberi per lavoro e spero che Lei non creda che un albero sano possa vivere in un posto come quello della fotografia. Se si vogliono gli alberi serve dar loro lo spazio necessario per le radici e serve anche dar loro lo spazio necessario per la chioma. Inutile piantare il liriodendro sul viale San Concordio e poi fare potature che danneggiano le piante. Semmai si mettano specie che hanno dimensioni ridotte e non le si poti in modo errato.
anonimo - 05/12/2023 19:24La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...