• 2 commenti
  • 08/03/2024 12:59

Il Sindaco di Lucca Mario Pardini e il Presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi criticano il comunicato dei sindacati

Il Sindaco di Lucca Mario Pardini e il Presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi criticano il comunicato dei sindacati basato su “voci di corridoio”.

 

Un’ operazione mediatica basata sul nulla. E’ questa la sensazione che il sindaco di Lucca Mario Pardini e il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi hanno ricavato dalla lettura del comunicato a firma Cgil-Cisl-Uil dei giorni scorsi.

“Il vero problema è costruire i casi politici sulle ‘voci di corridoio’, che non sono per loro natura minimamente attendibili, perché si diffondono senza bisogno di alcuna verifica dei fatti, come succede con il gossip- sottolinea il sindaco di Lucca Mario Pardini-. Auspico pertanto che in futuro ogni legittima critica sindacale si fondi su basi più solide, evitando così di cadere nella trappola di una strumentalizzazione che fa male sia ai lavoratori dell’azienda che ai cittadini. Da parte nostra rinnoviamo l’apprezzamento per l’attività dell’azienda e la fiducia nei vertici di Sistema Ambiente”.

Sulla stessa linea il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi :” Abbiamo aspettato qualche giorno per riflettere ma le considerazioni che abbiamo fatto appena letto il documento sono sempre le stesse : si tratta di un’ operazione di basso profilo che tende a screditare l’azione di una azienda che sta lavorando per il bene del territorio, dei cittadini e delle aziende, come Sistema Ambiente.

Del resto quando si citano come fonti a supporto di un testo molto critico non ben precisate “voci di corridoio” si comprende come la sostanza sia effettivamente inesistente e che quindi sia una comunicazione che non poggia su alcun elemento concreto.

In ogni caso- continua Sandra Bianchi - smentisco assolutamente che ci siano malumori, che ci siano contrasti con il socio privato e che esistano divergenze sulle scelte strategiche, oppure incomprensioni personali.

Stiamo lavorando per migliorare sempre i nostri servizi grazie all’impegno di tutto il personale, che ci permette di raggiungere ottimi risultati, come confermano le classifiche sulla raccolta differenziata piuttosto che quello che rileviamo sulla percezione dei cittadini. Comunque sia il nostro lavoro prosegue con il medesimo impegno e una grande unità d’intenti con il socio privato Iren e l’amministrazione comunale di Lucca, con la quale c’è assoluta sintonia di prospettive e di obiettivi”

I commenti

...sulle vere competenze del Presidente di Sistema Ambiente

Bho - 08/03/2024 20:03

I sindacati: "[...] Chiediamo immediatamente un incontro con tutte le parti interessate".

Gli interlocutori (sindaco del sorriso e presidentessa di S.A., già incidentalmente moglie del coordinatore comunale di FdI): Noneeee! Noi facciamo come ci pare, e sapete che c'è? Tutto (per noi) va a gonfie vele!

E niente, purtroppo questa è la misera capacità di dialogo e confronto a cui i democraticissimi Pardini e soci ci hanno velocemente abituato: parlano solo con gli amici, con gli amici degli amici, e perché no, con qualche parente degli amici. Tutto va sempre benissimo, e meglio non potrebbe andare.

Un abbraccio, solidarietà e sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici di Sistema Ambiente.

Anonimo - 08/03/2024 18:36

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...