• 0 commenti
  • 05/08/2024 13:01

Serchio delle Muse, a Gallicano “La Vedova Allegra”: poi si replica a Camporgiano


Doppio appuntamento con la celebre operetta in tre atti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, messa in scena dalla Compagnia Teatro Musica Novecento diretta dal Maestro Stefano Giaroli. Domani sera, alle ore 21, in Piazzale Caponnetto a Gallicano. Mercoledì si replica in piazza a Camporgiano


05 agosto 2024

GARFAGNANA – Due appuntamenti imperdibili con la
lirica in Valle del Serchio. Il festival “Serchio delle Muse”, ideato dal Maestro Luigi Roni, propone “La Vedova Allegra” – la celebre operetta in tre atti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein – a cura della Compagnia Teatro Musica Novecento, per la regia di Alessandro Brachetti, con l’Orchestra Cantieri d’Arte diretta dal Maestro Stefano Giaroli.

Domani sera (
martedì 5 agosto), alle ore 21, l’appuntamento è in Piazzale Caponnetto a Gallicano. Protagonisti gli attori della Compagnia – Susie Georgiadis, Domingo Stasi, Alessandro Brachetti, Silvia Felisetti, Fulvio Massa, Elena Rapita, Antonio Colamorea, Francesco Mei, Salvatore Loritto e Marco Falsetti – con il corpo di ballo Novecento. Le coreografie sono affidate a Salvatore Loritto, le scene e i costumi sono di Artemio Cabassi, realizzati da ArteScenica.

Il giorno successivo (
mercoledì 6 agosto), sempre alle ore 21, si replica a Camporgiano, nella piazza centrale del paese, sotto l’evocativa Rocca Estense. Stessa operetta, stessi protagonisti per un doppio allestimento organizzato da Fantasia in RE, con il coordinamento artistico di Claudia Catellani e il coordinamento musicale di Carlotta Arata.

Un duplice appuntamento con l’operetta – dichiara il Presidente dell’Associazione Musicale “Il Serchio delle Muse” Fosco Bertolinel pieno spirito della rassegna che è, come da intuizione del suo fondatore, quello di portare nei nostri bellissimi borghi la musica delle grandi opere per renderla accessibile a tutti gli abitanti della Valle”.

Entrambi gli spettacoli sono ad
ingresso gratuito. Capo squadra tecnica dell’allestimento è Gabriele Sassi, maestro delle luci Luciano Pellicelli e segretaria di produzione Elena Cattani.

Per info visitare il sito www.serchiodellemuse.it o contattare il numero 338-8329291 dal lunedì al venerdì ore 9-12 / 15-17.

Il festival “Il Serchio delle Muse” è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, dalle aziende e dai media partner e dalle Istituzioni: i 14 Comuni della Valle coinvolti, l’Unione dei Comuni della Garfagnana, l’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, l’Unione dei Comuni del Frignano, il Comune di Pievepelago, la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Modena, e la Regione Toscana e la Provincia di Lucca.

Gli altri post della sezione

Graal Cult Fest

è tempo di recital con ...