• 13 commenti
  • 30/01/2023 09:20

Il gemellaggio sul Carnevale con i viareggini

Ma io dico, proprio il gemellaggio con il carnevale di Viareggio dovevan fare? Con i viareggini "della fia'" ? e Cristina D'Avena...? Ma daai!!!!!! Se volevi portare gente a Lucca a prendere un caffè e a intasare le fogne potevin pensare a qualcosa di più attrattivo, che portasse gente anche da fuori la piana di Lucca e qualche pisano (quelli non mancano mai quando ci sono queste caz....e!)  Un po' di fantasia, pensiamo un po' più in grande magari, chessò, cercare turisti anche di Grosseto o della Lunigiana... Ecco per esempio un bel gemellaggio carnevalesco con Rio!!! ve lo immaginate quanti turisti arriverebbero da mezza Italia? magari anche dall'estero. Altro che Comics o geriatric festival. Chiappe Brasiliane al vento sulle Mura e fai il pienone. L'alternativa è andare a vedere l'originale (anche perché la Marcucci non la permetterebbe mai la competizione co' vireggini) a Rio. Quando è il Carnevale Rio? A tutti i viaggiatori che non vogliono perdersi questo spettacolare evento consigliamo di segnarsi in agenda queste date: 23 febbraio – 25 febbraio. Queste le date di inizio e fine del Carnevale di Rio de Janeiro che cadono esattamente quaranta giorni prima della Pasqua. 

 Ma anche Cristina d'Avena..... buttala via! su dai!!!!!

Pino B

I commenti

Non so chi sia questo Santini , ma da quello che leggo non è stimato da nessuno .
Il Carnevale mi sembra inopportuno per una città come Lucca e soprattutto farlo sulle Mura , forse si possono pensare e finanziarie anche altri eventi più calibrati per la città , ma speriamo che Pardini si dia una mossa perché allo stato attuale dopo 8 mesi abbiamo visto e sentito ben poco .

Piero - 01/02/2023 08:49

Modesta proposta: spostare la processione del volto Santo a Viareggio. Che ne dite?

anonimo - 31/01/2023 18:35

No aspetta non ho capito che cagata è? Il carnevale a Lucca c'è sempre tutti gli anni chissenefregava di tirare in ballo Viareggio se non perché c'erano i carri?

anonimo - 31/01/2023 18:07

FENOMENALEEE ........IL CARNEVALE A LUCCAAA SANTINI SEI UN GRANDEEEEE AHAHAHAHAH
Anche la pista da sci in Piazza Grande , il Body Jumping dalla Torre Guinigi , il campo da Polo al Balilla quando è libero dal Geriatric Festival , il Golf sugli spalti , le gare di gokart sulla Circonvallazione , acquagym nei fossi .....tutte cose che possono essere realizzate fanase.a Gardaland ......

celarai - 31/01/2023 15:19

......Sia Rio, San Paolo o Bahia, meglio Daniela Mercury che Cristina D'Avena! Fuor dagli scherzi a Lucca ci starebbe bene un bel festival di musica e cultura brasiliana....troppo intellettuale per il Santini?!?!?!

Toh, godete un po' con il ritmo bahiano;

https://www.youtube.com/watch?v=j8yMJ_aYjZE

Anonimo - 30/01/2023 23:46

Il Brasile è pieno di discendenti di lucchesi. Ma questi si trovano soprattutto a San Paolo (la cui capitale è la città italiana più popolosa del mondo, se si considera chi avrebbe il diritto alla cittadinanza italiana) e nel Paranà. Per cui consiglio il gemellaggio con il carnevale paulista.

https://magazine.zarpo.com.br/carnaval-de-sp-a-folia-dos-blocos-de-rua/

Anonimo - 30/01/2023 23:32

Cari??? Cari una pippa!!! I ccari un vienghin miga!!! Ci saran mascheroni e viareggini travestiti. Se voi vedé 'ccari vai a Viareggio e paghi!! Poi te lo 'mmagini i ccari che partin per Lucca e che fan il Quiesa tirati da 'n trattore!??!?!?

Anonimo - 30/01/2023 23:27

Da VERO lucchese reputo Santini il peggior assessore al turismo che la storia politica lucchese ricordi sia di sinistra che di destra! Pardiniiii ma che faiiiii??????

anonimo - 30/01/2023 19:37

A me Cristina d'Avena piace da morire!!! Alla sua età è ancora molto graziosa e le canzoni che canta ci siamo cresciuti tutti, noi maschietti!!!

Ovvio che le chiappe brasiliane battono tutto ma le glorie della nostra infanzia sono assolute!!!

E poi sarò onesto, a me i Carri piacciono e poterli vedere pagando meno (a proposito, quanto costano?) e senza andare a Viareggio è fighissimo!

Ora, Lucca Golosa... che cosa sarebbe??? C'è posto per candidarsi per lavorare nell'organizzarla? Si parla di pappa? PAPPA????

anonimo - 30/01/2023 18:16

Chi viene?
Uno lo conosco anche se ha cominciato adesso a fare esperienza. Ci vole un artro!
Così magari ci si fanno anco i bomboloni. Io laiii!!!

anonimo - 30/01/2023 14:03

Ma cosa vi aspettavate ....io non mi meraviglio più di tanto , di put...ta in put...ta , cartelli per segnalare Monte San Quirico sulla pista ciclabile del Fiume ha aha hahaha , lucine di Natale e fiocchetti se questa è una strategia o programmazione per incentivare i flussi turistici...annamo bene
La prossima genialata sarà "Lucca Golosa" ....come se in giro non ce ne fossero di già di eventi uguali ??..
Vabbè se Pardini ce lo lascia ....ne vedremo anche altre ....... sarà comunque un divertimento

Emiliano - 30/01/2023 13:23

Tutte le assocazioni della piana che fanno da decenni il carnevale ringraziano.

anonimo - 30/01/2023 10:14

poteva venire in mente una caxxta del genere....
Sempre più in basso

anonimo - 30/01/2023 10:13

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...