Le grandi opere del Sindaco Pardini
Si accendono le luci di Na ...
I risciò sono effettivamente un problema ma non me la sentirei di abolirli per rispetto dei noleggiatori che hanno sostenuto un investimento importante. Piuttosto regolamenterei l'utilizzo, ad esempio impedendo l'entrata nelle vie strette del centro e forse anche prevedendo un senso unico sulle mura. Obbligherei anche i noleggiatori a comunicare le zone dove non andare. Molte volte vedo stranieri in stradine impossibili da percorrere e non penso sia dovuto ad inciviltà, devono solo essere avvertiti.
Anonimo - 22/09/2022 12:52Occorre coraggio, i rischiò non devono circolare, vanno aboliti.
Anonimo - 21/09/2022 22:46Adesso vediamo questo anziano. Se e' di sinistra farà come il papà del bimbo francese e denuncerà il Comune. E poi ricomincerà la farsa a spese dei cittadini.
Se non e' di sinistra ma vuole solo lucrare, i ragazzi che lo hanno urtato pagheranno.
Domanda : si e' buttato per terra, ha chiamato i carabinieri. Ha fatto scena o era davvero una cosa seria ? Perche' se ha fatto scena il Comune lo dovrebbe denunciare per tutto il tempo che ha fatto perdere a Barsanti e C. su un fatto irrilevante in una città come Lucca.
La città è ormai in mano a ciclisti idioti, possessori di cani maleducati e decerebrati. Il povero pedone che vuole fare una passeggiata in tranquillità sulle Mura o in via Fillungo deve sottostare alla tracotante imbecillità di certe persone invadenti e che pretendono anche che ti scansi quando passano, in Via Fillungo poi c'è anche il divieto di transito alle biciclette e sarebbe ora che questa giunta facesse rispettare questa regole (o tolga i cartelli).
maurizio - 20/09/2022 09:47se Tambellini non è riuscito in 10 anni perché Barsanti dovrebbe trovare la soluzione in tre mesi???
Anonimo - 20/09/2022 07:58Barsanti conosce la teoria ma ,udite udite , non conosce la. pratica
Anonimo - 19/09/2022 21:52La soluzione è molto semplice come tutti i denti cariati: si tolgono.
E i biciclettai si accontentino di noleggiare bici ....che sono già anche troppe
Ancora problemi con i risciò sulle mura di Lucca. Protagonista, nel pomeriggio di oggi (18 settembre), ancora un gruppo di giovani alla guida di un mezzo a quattro ruote che, all’altezza del baluardo San Salvatore, mentre percorreva la passeggiata delle mura ha urtato un signore anziano che è finito per terra.
La vicenda, però, non si è esaurita con le scuse dei conducenti del mezzo all’uomo, che ha chiesto e preteso sia l’intervento dei sanitari per il referto delle lesioni patite dall’incidente, sia quello delle forze dell’ordine. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri che ha compiutamente identificato i soggetti alla guida del risciò in attesa di capire l’entità delle lesioni e se si tratterà di un reato a querela di parte o procedibile d’ufficio.
Quello di oggi è l’ultimo di una serie di episodi che vanno avanti da tutta l’estate: dagli episodi più gravi, che hanno portato in ospedale giovani minorenni alla guida del mezzo, fino ai tanti incidenti che hanno provocato a mezzi parcheggiati. In molti attendono ancora una precisa regolamentazione della circolazione dei veicoli, pericolosi per la loro scarsa stabilità sopratutto nelle ripide discese dalla passeggiata delle Mura.
Infatti ora vedremo, tocca a loro ora risolvere questo problema in questi giorni un uomo anziano è stato preso in pieno
Risciò urta un anziano sulla passeggiata delle Mura: arrivano i carabinieri
L'uomo dopo il colpo è caduto per terra e ha richiesto l'intervento di forze dell'ordine e sanitari. Identificati i conducenti del mezzo
di Redazione - 18 Settembre 2022 -
Vorrei ricordare a Bardanti che alla guida della città c'è il suo partito e che ha pieni poteri nell'agire...
L'opposizione è finita.
Si accendono le luci di Na ...
Si accendono le luci di Na ...
Dopo aver smentito in tutt ...
Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...