Bravo sindaco
Alla fine Lucca ha cambiat ...
Eh, capisco bene dove vuoi andare a parare.
Lo so bene anch'io dove ce la mettiamo questa verità... anzi dove ce la mettono.
E' uno scenario da paura, ma temporaneo, perché se il tuo patrimonio lo sfrutti eccessivamente, fino allo sfinimento, e non lo curi, alla fine lo perdi. Pure il mio giardinetto dopo che morì il mi' nonno era diventato una giungla vietnamita, un covo di Charlie.
C'è toccato impara' a fare i giardinieri.
Ma questi lo sanno benissimo, ora i kameraden addirittura intensificano, tirano a sfruttare finché possono. Almeno un evento al mese, dai.
Ora c'è il Carnevale e Lucca gustosa, prossimamente Lucca a rotelle, LuccaCiucca, CocaLucca e perché no, IncuLucca... la destra non discrimina nessuno, purché paghi.
Io appena posso accolgo il gentile invito di un commentatore di un altro articolo (un vero signore), vendo casa e vado a sta' in Pizzorna. Dice si mangia anche bene.
Sono uno scenario da paura e fanno gola per organizzarci di tutto. Io sono d'accordo che è sbagliato, ma dove la mettiamo questa verità?
Anonimo - 08/03/2023 19:12E' stato spiegato molte volte il perché l'uso delle Mura come palcoscenico di eventi è improprio o, così come viene fatto ora, quantomeno ECCESSIVO. Non si può caricare una tonnellata di roba su un Ape 50 che , per di più, non viene mai revisionata, meglio di così non saprei come spiegarlo. Se non si capisce vuol dire che non si vuole capire, inutile provarci ancora. Mi pare che il commento più giusto sia quello di Filippo.
JD - 08/03/2023 15:38Allora guarda di riceverci tra un aperitivo e l'altro ....
anonimo - 08/03/2023 13:44Per cominciare cominci a dire chi è lei si presenti. Sarà mica che è un assessoretto da due soldi e un po’ fascistello?
anonimo - 08/03/2023 13:35Sarà mica che hanno paura dei modi mafiosi di alcuni bottegai ? C’è chi deve andare in tribunale due per tre
anonimo - 08/03/2023 13:32penso invece che serva un commissario per quelli di VCS che ormai scrivono robe senza senso...
Fino a quando non diranno in modo chiaro chi sono e chi rappresentano, per me hanno lo stesso peso di chiunque dica la sua. Quindi ovviamente legittimo che scrivano, ma non hanno nessun diritto di vedere un assessore più di quanto ne abbia un cittadino qualunque. Quando un assessore avrà tempo riceverà anche loro, ma senza nessun motivo di dare precedenza
Quel muro era in uno stato indecente da tanto, troppo tempo ed è scandaloso non essere intervenuti prima. Ora si dovranno tirare più soldi.
Detto questo non capisco le critiche sull'utilizzo delle mura. Sono un bene a servizio della collettività e quindi è giusto utilizzarlo per eventi, piacciano o meno (sono gusti personali). Non penso che quel muro non sarebbe caduto senza Comics, Carnevale o Summer.
Non capisco neanche l'esigenza di creare Comitati, Commissari, ecc. La gestione delle mura deve avvenire in maniera efficace efficiente nell'ambito di una operatività ordinaria.
Le Mura sono monumento da tutelare quando servono per incassare soldi pubblici e sono parco giochi quando sono utili a far guadagnare i commercianti, ristoratori e albergatori, uniche categorie che soffrono e da tutelare. BASTA CON QUESTA POLITICA!
anonimo - 08/03/2023 08:58È ora di fare una seria ed approfondita analisi sulle mura e su come devono essere utilizzate .
Intanto partiamo dal concetto che sono un monumento unico e sono sicuramente il nostro più grande patrimonio , pertanto devono essere conservate non solo per la nostra comunità , ma anche per tutti gli altri.
Mentre ormai assistiamo da anni ad un uso direi quasi scellerato dell'arborato cerchio , dalle parate in maschera ( qualcuno addirittura sta pensando di fare sfilare anche ai carri allegorici ) ai concerti del Summer fino agli stand dei Comics ......direi che siamo al colmo oltre non si può proprio andare .
Se gli amministratori della città passati e presenti non si sono resi di conto di questo è meglio resettare tutto perché significa che non amano Lucca e non son all'altezza di poterla gestire.
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...
FANTOZZI (FDI): “NONOS ...
C' è stato un cambio di l ...
Ci si appresta all'ultimo ...
Di Vito e Ricci (Forza Ita ...
Assi Viari Lucchesi: final ...
Sempre di più il dibattit ...
Polemica sui posti per dis ...
Avrei piacere di parlare c ...