• 10 commenti
  • 15/07/2023 15:21

Casciani e Lunardi (Uil Fpl Lucca) : Mancano posti auto per i dipendenti al San Luca

"La soluzione per risolvere in maniera definitiva o quasi il problema dei parcheggi per i dipendenti all'ospedale San Luca è quella di sfruttare anche gli spazi dell'elisuperficie. Ormai dobbiamo farcene una ragione, la giustizia amministrativa ha messo la parola fine sul suo utilizzo: non può essere sfruttata per gli elicotteri. Un grande spazio a disposizione che può diventare utile a superare la criticità che il San Luca si trascina dietro sin dalla sua apertura". "L'elisuperficie non ha mai avuto il via libera. Bloccata dagli enti competenti perché troppo vicina alle case, come aveva evidenziato un parere negativo dell'Arpat. Troppe criticità a carico dei residenti che avrebbero avuto la vita stravolta dall'opera – Qui possono andare un numero importante di parcheggi per i dipendenti del San Luca. A oggi ne mancano ancora 80 per avere la sufficienza anche se comunque solo con un centinaio in più potremmo stare sicuri. L'elisuperficie inutilizzabile rappresenta la chiave di volta. Abbiamo denunciato più volte i disagi per i lavoratori, costretti a code interminabili al cambio turno per riuscire ad avere uno dei pochi stalli gratuiti disponibili oppure fare centinaia di metri a piedi anche di notte per raggiungere il posto di lavoro. E già in tempi non sospetti abbiamo avanzato l'ipotesi dell'elisuperficie. Restano ancora valide anche altre opzioni che abbiamo portato al tavolo dell'amministrazione comunale tramite il supporto di un tecnico, con varianti al Poc su terreni lungo la via di accesso al San Luca, anche di fronte all'ingresso del Pronto Soccorso". "E' vero che ora durante la bella stagione c'è meno caos ma solo perché in molti si spostano con le due ruote. In autunno il problema si ripresenterà uguale a prima . Chiediamo quindi che l'amministrazione comunale di Lucca che aveva preso degli impegni e la stessa Asl si attivino per superare una volta per tutte il problema parcheggi che ci trasciniamo dietro dall'apertura del San Luca"

I commenti

l'elisoccorso non e' in funzione da quando è stato aperto ospedale in quanto non in regola troppo vicino a case volavano le tegole, rimasto li inerte....

gino - 17/07/2023 14:10

Vero! Come quando si 'usano' telecamere finte!
Non c'avrei mai pensato.
Che genio!!!!

... - 17/07/2023 13:21

l'elisoccorso serve!. serve come garanzia per la popolazione ! serve per mantenere uno status di ospadale...a meno che si voglia dire che si toglie non servizio a favore di Pisa e Massa

elio - 17/07/2023 11:15

Ora i sindacati prendono in mano la situazione arrivano gli Zorro che risolveranno tutto.Ma cosa risolveranno? Niente come al solito.I sindacalisti del San Luca mi limito a loro , perché conosco questa realtà stavano giornate intere lavorative in uffici a loro disposizione con relativi permessi gravando il loro lavoro su chi restava in reparto promettendo di risolvere i vari problemi dei lavoratori.Ma quando? Si facevano favori a vicenda gente che prendeva il diploma o la laurea in tempi ridottissimi e li mettevano a ricoprire cariche superiori per guadagnare di più.....una vergogna ! E ora vi ripresentate per risolvere il problema del parcheggio?ma con che faccia vi presentate!

Anonimo - 16/07/2023 19:00

ma per esempio, ripensare alla faccenda dall'inizio, no eh? Chi è stato a progettare, dirigere i lavori e lollaudare una Opera piubblica ERRATA! Possibile che non si dsappia mai chi sbaglia? possibile che il problema si sposti sul parcheggio ( legittimo, ci mancherebbe) e si ignori che il Pegaso 118 in caso di arrivo a Lucca va a atterrare in mezzo alla polvere sotto le Mura , con un servizio di assistenza costosissimo, perchè HANNO SBAGLIATO la piazzola? Ma chi è stato? Possibile che non si proceda nei suoi confronti? ma è stato pagato con soldi pubblici... Che schifo...

uno furbo - 16/07/2023 13:03

Ma 'un lo sa che per illucchesi doc sono anco troppi? Posti per i dipendenti? La devin mette in doppia fila, iolai!
Tutto spreco di tera, 'un rendin! Iolai!
Ma 'un lo vede che hanno fatto la pista d'attero per i russi!?
Quella si 'ni ci voleva, iolai!
Quelli si che c'han occhio, iolai!
E son lucchesi, 'un son mica neozelandesi!

... - 16/07/2023 12:18

Geeeeee! Che scoperta!!!! Dei veri geni ! Dovevate pensarci prima...ma dove eravate? Forse a spingere in avanti nella carriera i vostri iscritti ,però i più ruffiani creando capi e capetti che hanno rovinato la nostra sanità.


Anonimo - 16/07/2023 11:00

Ora si fanno vivi i sindacati,ma durante l'esecuzione del progetto dove erano? Forse al tavolo con gli esecutori, ma a fare cosa? A scaldare le poltrone?

Anonimo - 16/07/2023 10:50

Quando hanno progettato il San Luca ed è stato messo in opera ,perché non hanno contato il numero dei dipendenti e in base a quello valutata la possibilità di scegliere un altro luogo per la sua realizzazione ? Non è difficile 1,2,3….. forse troppo difficile . Io personalmente dipendente di tale ospedale al cambio turno sono stato in coda anche tre quarti d’ora sotto il sole e pensando anche ai colleghi a cui dovevo dare il cambio anche se sapendo della situazione mi presentavo molto prima rispetto all’orario di entrata. I capoccioni che hanno progettato questo capolavoro, perché non vengono chiamati in causa a risolvere questo problema?

Anonimo - 16/07/2023 08:25

Intendo con più alberi rispetto a quelli attuali.

anonimo - 16/07/2023 02:11

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...